
La Giorgini Ottica Muri Antichi conferma la propria scelta di puntare sui giovani in vista del prossimo campionato di Serie A2 di pallanuoto.
Alla corte di coach Aurelio Scebba arrivano due talenti classe 2006: Rocco Giacomazzi e Andrea Piscitello.
Giacomazzi, trapanese, è stato protagonista con l’Ortigia Academy della promozione in A2 sotto la guida di Zoltan Fazekas, mentre Piscitello, palermitano, proviene dal Telimar con cui ha disputato la scorsa stagione in A1 agli ordini di Baldineti.
Entrambi hanno scelto Catania non solo per sport, ma anche per intraprendere qui il proprio percorso di studi, abbracciando pienamente il progetto societario.
Il presidente Luigi Spinnicchia non nasconde la soddisfazione: “Finalmente, dopo qualche tentativo non riuscitissimo, possiamo affermare senza tema di smentite che siamo sulla buona strada per comporre una formazione competitiva e giovane, che rappresenterà il futuro della società”.
“Andrea e Rocco – prosegue Spinnicchia - sono due profili che il nostro allenatore Aurelio Scebba ha ritenuto adeguati per caratteristiche tecniche e umane al processo in corso e la dirigenza non si è lasciata sfuggire l’occasione di coinvolgerli. Entrambi hanno scelto di intraprendere i loro studi a Catania proprio per aderire al progetto della società. Nei prossimi giorni annunceremo altri movimenti che andranno nella stessa direzione".
Sulla stessa linea il direttore sportivo Andrea Scirè: “Rocco e Andrea sono due ragazzi che rappresentano in pieno la scelta societaria, ovvero il ringiovanimento consapevole. Ci daranno una mano e siamo disposti ad aspettarli, perché vogliamo vederli crescere insieme a noi”.
“L’idea è quella di creare un gruppo che possa stare insieme per tanti anni. I ragazzi fremono per iniziare questa nuova avventura e sono determinati ad affrontare la stagione: i presupposti per costruire qualcosa di importante ci sono tutti”.

Grande entusiasmo anche da parte dei protagonisti: “Sono felice di poter indossare quest’anno la calottina dei Muri Antichi – ha detto Rocco Giacomazzi - e non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura con questo prestigioso club. È per me un grande onore entrare a far parte di questa grande famiglia”.
“Sono impaziente di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo a lottare insieme a loro in un campionato che si preannuncia molto impegnativo. Ringrazio la società ed il coach per avermi scelto”.

Gli fa eco Piscitello: “Sono davvero orgoglioso ed emozionato di annunciare il mio arrivo ai Muri Antichi e di entrare a far parte del progetto del club. Questo trasferimento segna un passaggio molto importante nella mia carriera e mi sento fortemente motivato a dare il massimo per contribuire alla crescita e al successo della squadra”.
“Non vedo l’ora di condividere il campo con i miei nuovi compagni, di lavorare con lo staff tecnico e con la dirigenza per raggiungere insieme i nostri obiettivi. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me e sono impaziente di iniziare questa nuova avventura”.
La stagione 2025/26 dei Muri Antichi parte, dunque, all’insegna della freschezza e della determinazione, con due giovani promesse pronte a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in A2.
Con Giacomazzi e Piscitello, i Muri Antichi confermano la volontà di guardare al futuro, puntando su giovani di prospettiva pronti a crescere dentro e fuori dall’acqua.










