
Il mercato della pallanuoto catanese continua a regalare colpi importanti, confermando il ruolo centrale della città etnea in questo sport.
In campo maschile la Nuoto Catania si assicura il talento internazionale di Sam Gialanze, in quello femminile l’Ekipe Orizzonte completa la sua campagna acquisti con la giovane promessa azzurra Beatrice Cassarà.

BEATRICE CASSARÀ COMPLETA IL MERCATO DELL’EKIPE ORIZZONTE. Come detto sul fronte femminile, l’Ekipe Orizzonte mette a segno l’ultimo colpo in entrata assicurandosi Beatrice Cassarà, centroboa classe 2006 in arrivo dal Plebiscito Padova.
Nonostante la giovane età, Cassarà è già nel giro del Setterosa ed è stata tra le grandi protagoniste ai recenti Mondiali Under 20 disputati in Brasile.
Carica ed emozionata, la nuova giocatrice rossazzurra ha raccontato le sue sensazioni:
“Sono emozionata e felice di poter iniziare questa nuova esperienza. Non nascondo che un po’ di timore c’è, perché mi dovrò confrontare con atlete di livello molto alto, ma farò del mio meglio per dare il mio contributo. La pallanuoto è ossigeno e vita per me, non vedo l’ora di cominciare e di crescere sia come atleta che come persona”.
Soddisfazione anche nelle parole del coach Martina Miceli, che conosce bene il percorso della giovane atleta: “Sono entusiasta di iniziare a lavorare con lei. La ricordo piccolissima ad un nostro Camp, l’abbiamo seguita negli anni ed è cresciuta tanto, senza mai perdere la sua grande fame. Sarà un piacere continuare a crescere insieme”.

SAM GIALANZE, TALENTO MALTESE PER LA NUOTO CATANIA. Classe 2004, giocatore universale, Gialanze arriva dal prestigioso club maltese Neptunes Wpsc, con il quale ha conquistato diversi titoli nazionali.
Nonostante la giovane età, vanta già una lunga esperienza internazionale con la nazionale di Malta, avendo partecipato a diversi Europei e a un Mondiale Division B.
Il nuovo innesto rossazzurro non ha nascosto l’entusiasmo per l’inizio di questa avventura in Serie A2: “Sono molto felice ed emozionato di unirmi ad una società storica come la Nuoto Catania. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso della mia carriera. So che la Serie A2 è un campionato molto competitivo ma farò del mio meglio insieme alla squadra per riportare il Catania dove merita, in Serie A1”.
Gialanze sarà a disposizione del tecnico già da fine agosto per il ritiro precampionato, con l’obiettivo di diventare subito protagonista e dare un contributo importante al progetto di rilancio.
CATANIA, CITTÀ DI PALLANUOTO. Due operazioni che testimoniano la vitalità e l’ambizione delle società catanesi: da un lato la Nuoto Catania, impegnata a riconquistare la Serie A1, dall’altro l’Ekipe Orizzonte, pronta a confermarsi ai vertici della pallanuoto femminile nazionale ed europea.
Con innesti di prospettiva come Gialanze e Cassarà, il futuro della pallanuoto etnea continua a guardare lontano, tra tradizione e nuovi talenti.










