logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Tennis, la taiwanese Garland batte anche il maltempo e trionfa alla Terranova Cup di Solarino

12-03-2025 06:00

Alessandro Fragalà

Tennis, Cronaca, Focus, tennis, tennis solarino, terranova cup, Joanna Garland, Weronika Falkowska , Paris Corley, greca Valentini Grammatikopoulou , Yuliya Hatouka, Renato Morabito ,

Tennis, la taiwanese Garland batte anche il maltempo e trionfa alla Terranova Cup di Solarino

La giocatrice di Taipei vince il titolo nel singolare, mentre nel doppio trionfa la coppia Falkowska-Corley

joanna-garland-vincitrice-singolare-terranova-cup.jpeg

Non è stato facile, a causa del costante maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia orientale, ma alla fine con un ritardo di 24 ore e dopo ben 48 ore di stop forzato a causa della pioggia, si è conclusa a Solarino la Terranova Cup, il primo dei tre tornei W35 organizzati sui campi in carpet della cittadina siracusana, con un montepremi di 30.000 dollari. 

 

Una chiusura che ha richiesto pazienza e un grande impegno organizzativo, ma che ha regalato al pubblico un finale di alto livello.

 

A conquistare il titolo nel singolare è stata Joanna Garland, giocatrice di Taipei, che sembra avere un legame speciale con la Sicilia: per lei si tratta infatti del terzo titolo ITF tra gli ultimi quattro disputati sull’isola. 

 

falkowska---corley-vincenti-doppio-terranova-cup.jpeg

In finale, Garland ha superato senza troppe difficoltà la polacca Weronika Falkowska con un netto 6-1 6-2, confermando il suo eccellente stato di forma.

 

Falkowska ha però trovato la sua rivincita nel doppio, dove, in coppia con la statunitense Paris Corley, ha conquistato il titolo battendo la formazione composta dalla greca Valentini Grammatikopoulou e dalla bielorussa Yuliya Hatouka.

  

LA SODDISFAZIONE DI RENATO MORABITO NONOSTANTE LE DIFFICOLTA’. "Non è stato semplice portare a termine il torneo con due giorni di pioggia che ci hanno costretto a riorganizzare tutto il calendario, ma ce l’abbiamo fatta. Devo ringraziare le giocatrici per la pazienza e il rispetto dimostrati, oltre a supervisor Tamas Peterdi, e tutto il team che ha lavorato senza sosta per rendere possibile la conclusione della manifestazione. Solarino continua a essere una tappa importante per il circuito ITF e siamo felici di aver aperto la serie dei tre tornei con match di alto livello. Ci aspettiamo ancora grande tennis nelle prossime settimane"

 

La Terranova Cup ha così aperto il trittico internazionale W35, confermando Solarino e la provincia di Siracusa come un punto di riferimento per il tennis femminile ITF, capace di attrarre atlete di ottimo livello e di regalare al pubblico siciliano spettacolo nonostante il maltempo.

falkwoska-morabito-garland.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder