logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Maria Roberta Casale del CUS Catania unica siciliana convocata in Azzurro per i Campionati Europei Cadetti e G

14-02-2024 05:25

redazione

Scherma, Cronaca, Focus,

Maria Roberta Casale del CUS Catania unica siciliana convocata in Azzurro per i Campionati Europei Cadetti e Giovani di Scherma

Grande riconoscimento per l'atleta catanese che scenderà in pedana il 23 febbraio

1707818445_f844531ef8e92747adc6.webp

Grande Riconoscimento per l'Atleta catanese

Maria Roberta Casale, atleta del CUS Catania, è stata convocata per rappresentare l'Italia ai Campionati Europei Cadetti e Giovani di Scherma, che si terranno a Napoli dal 22 al 29 febbraio. 

La giovane atleta gareggerà nella prova individuale di spada femminile ed è l'unica siciliana tra i selezionati.

 

Orgoglio per il CUS Catania

Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, ha espresso grande soddisfazione per questa prestigiosa convocazione, che premia il costante lavoro svolto in sala dall'atleta e dai tecnici del club. Mazzone ha commentato: "Non c'è soddisfazione più grande per un atleta che indossare la maglia della propria nazione. La convocazione di Maria Roberta ci riempie di orgoglio e dimostra il valore del lavoro svolto dalla sezione di scherma del CUS Catania. Con questa convocazione, Maria Roberta sta già portando in alto il nome del CUS e della Sicilia."

 

Crescita dell'Atleta e Risultati di Rilievo

La convocazione di Maria Roberta Casale, che scenderà in pedana il 23 febbraio, è il risultato della sua crescita costante e dei risultati ottenuti nelle competizioni della stagione sportiva in corso. Nonostante sia solo al secondo anno fra i cadetti, è attualmente al 4° posto nel ranking di categoria, un risultato eccezionale che le ha permesso anche di partecipare alla Coppa del Mondo under 20 a Udine lo scorso gennaio.

 

Partecipazione a una Competizione di Prestigio

I Campionati Europei Cadetti e Giovani di Scherma vedranno la partecipazione dei migliori atleti del mondo nella categoria "Cadetti e Giovani" della spada, del fioretto e della sciabola. È un riconoscimento particolarmente prestigioso per Maria Roberta e per il CUS Catania, che dimostra il livello di eccellenza raggiunto dalla sezione di scherma del club.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder