Grande Riconoscimento per l'Atleta catanese
Maria Roberta Casale, atleta del CUS Catania, è stata convocata per rappresentare l'Italia ai Campionati Europei Cadetti e Giovani di Scherma, che si terranno a Napoli dal 22 al 29 febbraio.
La giovane atleta gareggerà nella prova individuale di spada femminile ed è l'unica siciliana tra i selezionati.
Orgoglio per il CUS Catania
Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, ha espresso grande soddisfazione per questa prestigiosa convocazione, che premia il costante lavoro svolto in sala dall'atleta e dai tecnici del club. Mazzone ha commentato: "Non c'è soddisfazione più grande per un atleta che indossare la maglia della propria nazione. La convocazione di Maria Roberta ci riempie di orgoglio e dimostra il valore del lavoro svolto dalla sezione di scherma del CUS Catania. Con questa convocazione, Maria Roberta sta già portando in alto il nome del CUS e della Sicilia."
Crescita dell'Atleta e Risultati di Rilievo
La convocazione di Maria Roberta Casale, che scenderà in pedana il 23 febbraio, è il risultato della sua crescita costante e dei risultati ottenuti nelle competizioni della stagione sportiva in corso. Nonostante sia solo al secondo anno fra i cadetti, è attualmente al 4° posto nel ranking di categoria, un risultato eccezionale che le ha permesso anche di partecipare alla Coppa del Mondo under 20 a Udine lo scorso gennaio.
Partecipazione a una Competizione di Prestigio
I Campionati Europei Cadetti e Giovani di Scherma vedranno la partecipazione dei migliori atleti del mondo nella categoria "Cadetti e Giovani" della spada, del fioretto e della sciabola. È un riconoscimento particolarmente prestigioso per Maria Roberta e per il CUS Catania, che dimostra il livello di eccellenza raggiunto dalla sezione di scherma del club.