logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallanuoto: Ekipe Orizzonte Allunga la Striscia di Successi, 12-8 contro il Rapallo

06-10-2023 07:04

redazione

Pallanuoto, Cronaca, Focus,

Pallanuoto: Ekipe Orizzonte Allunga la Striscia di Successi, 12-8 contro il Rapallo

Appuntamento a sabato 7 ottobre alle 19:00, alla piscina di Nesima (CT), per la prima partita del girone A di Champions League contro le spagnole del Sant Andre

386656716_698874078934760_4778269584686843163_n.jpeg

Nel prosieguo del campionato di pallanuoto femminile 2023-24, l'Ekipe Orizzonte ha consolidato il suo inizio di stagione con un'altra vittoria, superando 12-8 il Rapallo Pallanuoto nell'anticipo della seconda giornata di campionato. 

 

Dopo la vittoria all'esordio contro il Cosenza Pallanuoto, le ragazze di Martina Miceli continuano a raccogliere punti e a dimostrare la loro forza.

 

Nel match di ieri, l'Ekipe Orizzonte ha preso il comando fin dal primo tempo, chiudendo la prima frazione sul 6-1 e vincendo il secondo parziale per 2-1. 

Nonostante il punteggio favorevole delle liguri nelle frazioni successive (3-2 in entrambe), la solida performance delle catanesi ha garantito un'altra importante vittoria.

 

Claudia Marletta si è confermata come la top scorer della squadra, mettendo a segno tre gol. Bronte Halligan e Dafne Bettini hanno contribuito con doppiette, mentre Chiara Tabani, Giulia Viacava, Gaia Gagliardi, Masha Borisova e Aurora Longo hanno siglato un gol ciascuna.

 

Al termine della partita, Aurora Condorelli, numero 13 dell'Ekipe Orizzonte, ha condiviso le sue impressioni: “Anche la partita di oggi, come quella di sabato scorso, conferma che stiamo portando avanti un percorso di crescita comune per alimentare e rafforzare sempre di più il nostro intento di essere un gruppo unito. Siamo ancora in fase di costruzione del gioco e stiamo facendo di tutto per ritrovare prima possibile gli automatismi che avevamo prima. Ci sentiamo pronte per la sfida di Coppa, nella quale sappiamo bene che avremo davanti a noi un avversario da non sottovalutare assolutamente. Saremo determinate, soprattutto perché sappiamo che per noi sarà fondamentale vincere.”

 

La prossima sfida internazionale per l'Ekipe Orizzonte è fissata per sabato 7 ottobre alle 19:00, alla piscina di Nesima, contro le spagnole del Sant Andreu. Il girone di Champions League comprende anche il Terrassa (SPA) e la Sis Roma (ITA), con gare di andata e ritorno. La prima classificata si qualificherà alla Final Four, rendendo la partita ancora più cruciale per le aspirazioni europee dell'Ekipe Orizzonte.

logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder