
E’ il TeLiMar Palermo a conquistare Gara 1 delle semifinali play-out del campionato di Serie A1 di pallanuoto, superando, nella piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini, la Nuoto Catania con un netto 15-10.
MUSCAT SUGLI SCUDI. Protagonista principale dell'incontro è stato l'attaccante maltese Jake Muscat, ex della Nuoto Catania, autore di cinque reti che hanno indirizzato il match sin dalle prime battute.
Il TeLiMar ha preso il controllo già nel primo quarto, chiuso sul 3-1, e ha ampliato il vantaggio nel secondo periodo, portandosi sul 6-1 grazie anche alle reti di Riccardo Lo Dico e Alfonso Pozo .
REAZIONE CATANESE E GESTIONE PALERMITANA. La Nuoto Catania ha tentato una reazione nel terzo quarto, accorciando le distanze fino all'8-5 con le reti di Vukićević e Riolo.
Tuttavia, il TeLiMar ha saputo gestire il ritorno degli avversari, mantenendo un margine di sicurezza e chiudendo l'incontro con un parziale di 5-3 nell'ultimo periodo.
Il TeLiMar ha mostrato una buona efficacia in superiorità numerica, realizzando 7 gol su 11 occasioni più due rigori, mentre la Nuoto Catania ha segnato 2 gol su 8 superiorità più due rigori. Da segnalare l'espulsione per proteste di Boggiano, Giliberti e Alfonso per il TeLiMar, e di Ferlito per la Nuoto Catania.
LAZAR VUKICEVIC COMMENTA LA SCONFITTA PER LA NUOTO CATANIA. “E’ stata una partita difficile per noi. Abbiamo iniziato molto male a causa di troppi errori nostri ed in più le decisioni arbitrali non ci hanno sicuramente aiutato. Una volta sotto abbiamo dovuto recuperare la partita partendo da uno svantaggio importante ma non ci siamo riusciti. Adesso subito in acqua per valutare i nostri errori e prepararci alla seconda gara in programma martedì.”
GARA 2 A CATANIA. La serie proseguirà con Gara 2 martedì 29 aprile alla piscina di Nesima, a Catania.
In caso di vittoria del TeLiMar, i palermitani conquisteranno la salvezza; altrimenti, si giocherà la decisiva Gara 3.