Nel prosieguo del campionato di pallanuoto femminile 2023-24, l'Ekipe Orizzonte ha consolidato il suo inizio di stagione con un'altra vittoria, superando 12-8 il Rapallo Pallanuoto nell'anticipo della seconda giornata di campionato.
Dopo la vittoria all'esordio contro il Cosenza Pallanuoto, le ragazze di Martina Miceli continuano a raccogliere punti e a dimostrare la loro forza.
Nel match di ieri, l'Ekipe Orizzonte ha preso il comando fin dal primo tempo, chiudendo la prima frazione sul 6-1 e vincendo il secondo parziale per 2-1.
Nonostante il punteggio favorevole delle liguri nelle frazioni successive (3-2 in entrambe), la solida performance delle catanesi ha garantito un'altra importante vittoria.
Claudia Marletta si è confermata come la top scorer della squadra, mettendo a segno tre gol. Bronte Halligan e Dafne Bettini hanno contribuito con doppiette, mentre Chiara Tabani, Giulia Viacava, Gaia Gagliardi, Masha Borisova e Aurora Longo hanno siglato un gol ciascuna.
Al termine della partita, Aurora Condorelli, numero 13 dell'Ekipe Orizzonte, ha condiviso le sue impressioni: “Anche la partita di oggi, come quella di sabato scorso, conferma che stiamo portando avanti un percorso di crescita comune per alimentare e rafforzare sempre di più il nostro intento di essere un gruppo unito. Siamo ancora in fase di costruzione del gioco e stiamo facendo di tutto per ritrovare prima possibile gli automatismi che avevamo prima. Ci sentiamo pronte per la sfida di Coppa, nella quale sappiamo bene che avremo davanti a noi un avversario da non sottovalutare assolutamente. Saremo determinate, soprattutto perché sappiamo che per noi sarà fondamentale vincere.”
La prossima sfida internazionale per l'Ekipe Orizzonte è fissata per sabato 7 ottobre alle 19:00, alla piscina di Nesima, contro le spagnole del Sant Andreu. Il girone di Champions League comprende anche il Terrassa (SPA) e la Sis Roma (ITA), con gare di andata e ritorno. La prima classificata si qualificherà alla Final Four, rendendo la partita ancora più cruciale per le aspirazioni europee dell'Ekipe Orizzonte.