sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Pugni e passione, Catania riscopre la grande boxeIl Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasione

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Pallavolo: oltre la sconfitta e gli infortuni, la Sviluppo Sud guarda avanti

10-01-2026 06:00

Gaia Viscuso

Pallavolo, pallavolo, paolo-montagnani, serie-a2-volley, sviluppo-sud-catania,

Pallavolo: oltre la sconfitta e gli infortuni, la Sviluppo Sud guarda avanti

La Sviluppo Sud Catania riparte dal lavoro dopo Taranto. Domenica a Macerata l’avvio del ritorno, tra difficoltà fisiche, fiducia e voglia di reagire.

I tifosi rossazzurri hanno voglia di tornare a esultare per gli ace di Arinze, per gli attacchi di Basic e per muri di Volpe. 

 

Un obiettivo che accomuna tifoseria, dirigenza e gruppo squadra della Sviluppo Sud Catania.

 

La pesante sconfitta contro il Taranto, arrivata proprio nel giorno della giornata rossazzurra, ha rappresentato un grande rammarico per Montagnani: «Volevamo fare una partita completamente diversa. Non ci siamo riusciti. È stata una gara in cui non abbiamo avuto ritmo e questo resta il nostro problema principale», dichiara il coach.

 

Come nelle ultime settimane, a incidere sulla prestazione, sono state le non perfette condizioni fisiche che continuano a penalizzare la squadra, da Basic (ancora decisamente non al meglio) a Marshall. 

«La pallavolo è semplice: tre tocchi e bisogna essere efficaci in attacco», aveva detto l’allenatore nel post gara del PalaCatania. 

 

Ma dai momenti bui si esce con il lavoro ed è quello che ha fatto la Sviluppo Sud in questa settimana che porterà alla sfida in casa di Macerata e che darà il via al girone di ritorno.

 

Domenica alle ore 19 i rossazzurri saranno impegnati in trasferta e sarà l’occasione per mostrare una reazione concreta dopo l’ultima sconfitta, per mettere in campo il lavoro svolto in questi giorni di allenamento.

 

«Ripartiamo cercando di migliorare anche sui nostri difetti. Affronteremo una squadra che all’andata ci ha battuto, con un giocatore fuori categoria come Karyagin, capace di dare grande sicurezza al loro attacco. Sappiamo cosa ci aspetta, ma sappiamo anche cosa vogliamo fare» dichiara Montagnani, tornando con la mente alla sfida del 20 ottobre, conclusa con una sconfitta per 3-2 al tie-break, «Andiamo a Macerata con fiducia».

 

Sarà una trasferta impegnativa, ma in stagione la squadra ha già dimostrato di saper affrontare situazioni complesse, uscendone spesso vincente. 

 

Sulla stessa linea anche lo schiacciatore Jan Feri, che rilancia: «Dobbiamo continuare a spingere, perché ci meritiamo di giocare meglio». 

 

Ci si attende dunque una squadra compatta, la voglia di giocare e superare i soliti ostacoli. Di migliorare la tecnica e andare oltre la difficoltà degli infortuni. 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta