sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Pugni e passione, Catania riscopre la grande boxeIl Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasione

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Football Americano, Elephants Catania: tante novità per stupire e vincere ancora

11-11-2025 06:00

Alessandro Fragalà

Football americano, HOME IN EVIDENZA, catania, football-americano, elephants-catania, campionato-football,

Football Americano, Elephants Catania: tante novità per stupire e vincere ancora

Dopo il trionfo nell'IFL2, gli Elephants Catania ripartono con uno staff tecnico d’élite guidato da Gianmarco Pecoraro e rinforzato da grandi nomi del football

Gli Elephants Catania hanno ufficialmente iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Seconda Divisione. 

 

Dopo una stagione perfetta conclusa con la vittoria del titolo nazionale IFL2, i rossazzurri tornano in campo con rinnovato entusiasmo e con uno staff tecnico di altissimo livello, pronto a dare continuità a un progetto che ha riportato la città dell’Etna ai vertici del football americano italiano.

 

La nuova stagione porta con sé numerose novità e un gruppo di allenatori che unisce esperienza internazionale, competenze tecniche e una profonda conoscenza dell’ambiente catanese.

 

GIANMARCO PECORARO – HEAD COACH. Figura storica degli Elephants, ex giocatore e guida della squadra dal 2018 (con alcune pause), Pecoraro ha costruito negli anni un gruppo solido e vincente. Nel 2024 ha condotto Catania al trionfo nel Campionato Nazionale IFL2, chiudendo la stagione con un percorso impeccabile, fatto solo di vittorie. La sua conferma rappresenta una garanzia di continuità e identità per tutto il team.

 

DAVIDE GIULIANO – OFFENSIVE COORDINATOR. Il grande ritorno di una leggenda del football italiano. Ex Head Coach degli Elephants fino al 2014 e successivamente della Nazionale Italiana, con cui ha conquistato il titolo europeo nel 2015, Giuliano torna a Catania dopo le esperienze con Rhinos Milano, Ducks Lazio e Stainless Warriors Bologna. Il suo arrivo punta a dare nuova linfa all’attacco rossazzurro, con un’impronta tecnica moderna e aggressiva.

 

RENATO GARGIULO – DEFENSIVE COORDINATOR. Allenatore di grande esperienza e conoscitore del football catanese, Gargiulo torna a coordinare la difesa degli Elephants dopo le parentesi a Roma e Bologna. Obiettivo dichiarato: ricostruire una difesa capace di dominare come nelle stagioni migliori, un reparto che sappia abbinare intensità e organizzazione.

 

LARS CARLSEN – SPECIAL TEAM COORDINATOR. Una vera leggenda internazionale. Per oltre trent’anni Head Coach della Nazionale Danese, Carlsen ha contribuito alla crescita del football europeo e nel 2018 ha allenato anche i BC Lions in Canada. Oggi, come Sport Manager di IFAF, porta la sua esperienza mondiale a servizio degli Elephants. Un innesto che conferma l’ambizione di Catania di crescere anche a livello internazionale.

 

FEDERICO JELO DA LENTINI – ASSISTANT COACH. Da giocatore a tecnico, sempre in casa Elephants. Dopo aver guidato la squadra femminile di Flag Football Catania e assunto l’incarico di Assistant Coach della Nazionale di Flag Football, Da Lentini entra ufficialmente nello staff tecnico principale, portando energia, entusiasmo e attenzione ai dettagli.

 

GILBERTO COCUZZA – OFFENSIVE LINEMAN COACH. Storico giocatore della linea d’attacco, Cocuzza conosce il DNA degli Elephants come pochi. Da oltre tre anni è parte del coaching staff e continua a trasmettere ai giovani lineman quella grinta e dedizione che hanno sempre reso unico il football catanese.

 

ANDREA MIRENDA – DEFENSIVE LINEMAN COACH Tre titoli nazionali conquistati con Warriors Bologna e Vipers Modena, Mirenda è stato protagonista sul campo fino al 2025 proprio con la maglia degli Elephants. Oggi entra nello staff per condividere la sua esperienza e la sua mentalità vincente con i nuovi difensori rossazzurri.

 

Con questo staff, Catania punta non solo a difendere il titolo conquistato, ma a consolidare una filosofia di gioco fatta di professionalità, appartenenza e ambizione. Una nuova stagione è cominciata e gli Elephants sono pronti a ruggire ancora.

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta