Un bilancio straordinario.
Il Dojo Catania si è confermato ancora una volta protagonista assoluto del Ju Jitsu continentale, conquistando nove podi complessivi, di cui cinque titoli europei, due argenti e due bronzi all’European Championship 2025 U21 Adults Masters di Beveren (Belgio), che si è disputato dal 2 al 5 ottobre.
A firmare i successi principali sono stati Sebastiano Amore e Salvatore Adornetto, nuovi campioni d’Europa nel Duo Men U21, protagonisti anche dell’argento nello Show Men U21 e del quinto posto nella categoria Adults.
Brilla anche la coppia Giada Costa e Sebastiano Amore, doppio oro nel Duo Mix U21 e nello Show Mix U21, oltre a un argento nello Show Open.
Un risultato che conferma la loro straordinaria forma dopo il quarto posto ai World Games e i quattro ori conquistati al Balkan Open.
A completare il trionfo ci pensano Salvatore Molino e Salvatore Ensabella, dominatori assoluti nello Show Men Adults e nel Duo Open, con un ulteriore bronzo europeo nel Duo Men U21.
Sul podio anche Angelo Zito e Giovanni Cardillo, bronzo nello Show Men U21, mentre Maria Amore e Giovanni Cardillo hanno chiuso al sesto posto nello Show Mix Adults.
IL MAESTRO COSIMO COSTA NON NASCONDE LA SODDISFAZIONE. «È stato un fine settimana intenso e ricco di emozioni. Cinque titoli europei rappresentano un risultato straordinario. Il gap con le grandi nazioni europee si è ridotto notevolmente: è il frutto di un grande lavoro di squadra, in palestra e fuori. Ora la testa è già al prossimo obiettivo, il Mondiale di Bangkok».
Il Dojo Catania consolida così la sua posizione tra le eccellenze del Ju Jitsu internazionale, portando ancora una volta in alto i colori della Sicilia e dell’Italia.











