
Catania respira aria d’Europa e di Mondiale.
L’ASD Il Dojo si prepara a un mese di fuoco che porterà i suoi atleti dal Centro di Preparazione Olimpica di Ostia fino ai palcoscenici internazionali più prestigiosi.
Questo weekend il club sarà protagonista a Ostia con lo Stage Nazionale Tecnici di sabato 13 settembre e, il giorno dopo, con gli Esami Nazionali Dan e il Collegiale Agonisti, dove i convocati azzurri affineranno la preparazione in vista delle grandi sfide.
Gli occhi sono puntati soprattutto su Sebastiano Amore e Giada Costa, reduci dai World Games di Chengdu, chiusi con un amaro quarto posto.
I due atleti, però, sono pronti a riscattarsi al Balkan Open 2025 di Atene dal 12 al 14 settembre.
Poi inizierà la corsa alle due competizioni clou: i Campionati Europei U21 e Adulti a Beveren (Belgio), dall’1 al 5 ottobre e i Campionati Mondiali Adulti, U21, U18, U16 e World Cup U14 a Bangkok (Thailandia), dall’1 al 15 novembre.
Il Maestro Cosimo Costa, tecnico responsabile per le specialità DUO e SHOW, guiderà gli azzurri in questo percorso, confermando la centralità del Dojo nel movimento nazionale.
I nomi in lista azzurra sono numerosi e prestigiosi: Salvatore Molino, Giada Costa, Sebastiano Amore, Salvatore G. Ensabella, Alice A. La Rosa, Salvatore L. Adornetto, Maria Amore, Angelo Zito, Giovanni Cardillo, Adriana e Giuliana Petralia, Giordana Lombardo, Chiara Visalli, Gabriel Stanco, Chiara Consolo, P. Flavio D’Augusta.
Alla World Cup U14 spazio invece ai giovanissimi: Fabiola Torresi, Miriam Finocchiaro, Alessandro Canfarelli, Giorgio Sciacca, Francesco Milazzo, Alessandro Picerno.

“È un traguardo che ci riempie di orgoglio - sottolinea il Maestro Cosimo Costa - la convocazione di così tanti atleti è il frutto di anni di lavoro e sacrificio. Ora tocca a noi trasformare queste opportunità in crescita e risultati”.
Il Dojo Catania è pronto a scrivere nuove pagine di storia del Ju-Jitsu e lo farà con una squadra giovane, determinata, carica di ambizioni.










