sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Pugni e passione, Catania riscopre la grande boxeIl Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasione

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Ju-Jitsu, per Costa e Amore un quarto posto che vale come una medaglia

14-08-2025 07:00

Alessandro Fragalà

Arti Marziali, Cronaca, Focus, ju-jitsu, cosimo-costa, asd-il-dojo, giada-costa, world-games-2025, sebastiano-amore, chengdu, show-open,

Ju-Jitsu, per Costa e Amore un quarto posto che vale come una medaglia

Ai World Games 2025 di Chengdu, i catanesi Costa e Amore sfiorano il podio nello Show Open di Ju-Jitsu, chiudendo quarti ma conquistando rispetto mondiale.

Non sempre le medaglie raccontano tutta la verità di una competizione. 

 

Giada Costa e Sebastiano Amore hanno scritto una pagina importante del Ju-Jitsu italiano centrando un prestigioso quarto posto nella specialità Show Open ai World Games 2025.

 

Sul tatami dell’arena cinese, i due atleti catanesi (portacolori dell’Asd Il Dojo e guidati dal maestro Cosimo Costa) hanno sfiorato il podio, fermandosi alle spalle di Austria (argento) e Montenegro (bronzo). 

 

Un piazzamento che, seppur accompagnato da un pizzico di rammarico per l’assenza del terzo posto ex aequo previsto nei Mondiali, conferma il loro ingresso tra le sette migliori nazioni al mondo nella disciplina.

jujitsu1.jpeg

UN CAMMINO INIZIATO DA LONTANO. La loro avventura verso Chengdu è partita un anno fa, con la qualificazione ottenuta ai Mondiali 2024 di Creta. 

 

Da allora, allenamenti serrati, sacrifici e un’estate passata più in palestra che al mare, fino alla convocazione in Nazionale. 

 

Vestire il tricolore, per loro, è stato un orgoglio e una responsabilità che hanno onorato con una performance di alto livello, guadagnandosi il rispetto di atleti e coach di tutto il mondo.

PAROLA AL MAESTRO COSIMO COSTA. “Il terzo posto, o persino il secondo, sarebbe stato ampiamente meritato. I filmati parlano chiaro. Ma nello Show non c’è appello Giada e Sebastiano hanno ottenuto molto più di un quarto posto: hanno conquistato il rispetto e l’ammirazione del Ju-Jitsu mondiale”.

 

Il tecnico aggiunge: “Questi ragazzi meritano attenzione e rispetto. In un’epoca di cambiamenti profondi, hanno le idee chiare sulle proprie priorità. I catanesi e chi ama lo sport devono essere orgogliosi di loro”.

 

Con il sorriso, la determinazione e una prestazione che resta negli occhi, Costa e Amore tornano a casa consapevoli di aver portato in alto il nome dell’Italia e di aver aperto la strada a nuovi traguardi.

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta