Ci sono soprattutto strutture e infrastrutture al centro del programma di Massimo Oliveri, da qualche settimana alla guida del Cus Catania dopo le dimissioni anticipate di Luigi Mazzone chiamato a guidare la federazione nazionale di scherma.
Strutture che serviranno a migliorare la fruizione degli impianti del Cus: dall’aumento dei parcheggi al nuovo manto, in erba sintetica, dello storico campo di calcio e rugby.
Ma anche l’idea, assolutamente condivisibile, di creare delle succursali del Cus nella zona universitaria umanistica della città, a servizio degli studenti di Lettere, Lingue, Giurisprudenza e Scienze Politiche (ormai non si chiamano più così, ma per farci capire da tutti utilizziamo le denominazioni storiche).
Solo alcuni esempi delle tante idee che, in questa lunga intervista, Massimo Oliveri ha avuto modo di raccontarci: con la voglia di fare bene di una persona che il Cus lo ha nel sangue.
Un uomo di sport al servizio dello sport per proseguire il lavoro, eccellente, di Luigi Mazzone dal punto di vista strutturale e organizzativo e dal punto di vista sportivo.
I GIORNI DEL PALIO. Abbiamo sentito il neo presidente del Cus proprio nel giorno dell’apertura della ventesima edizione del palio di Ateneo, l’“Olimpiade universitaria” goliardico-sportiva di Catania, con oltre 3.200 studenti atleti coinvolti in 41 discipline.
La manifestazione sarà ospitata in tre sedi: piazza Università, il CUS e il villaggio turistico “Le Capannine”.
L’evento si apre con una sfilata studentesca in via Etnea, mentre le attività didattiche saranno sospese per tre giorni.
Saranno 13 le squadre partecipanti, una per ciascun dipartimento universitario. Il Palio include anche: il “Palio Eunice”, competizione sportiva internazionale tra studenti di università europee.
Collaborazione con AIRC, con distribuzione delle “azalee della ricerca” in sostegno alla lotta contro i tumori femminili.
Il Palio è un evento simbolo dell’identità accademica e cittadina, con forte partecipazione studentesca e supporto istituzionale e aziendale.










