
Ottimo esordio per la SSD Canottieri Jonica nel campionato di Serie A femminile di canoa polo, iniziato con il concentramento ospitato nella città di Bacoli, in provincia di Napoli.
Le ragazze etnee hanno dominato il gioco, imponendosi in tutte e quattro le gare disputate.
Il calendario, modificato e ridotto alla sola giornata di domenica, ha subito variazioni a causa del rinvio di alcune partite previste per sabato, posticipate per la concomitanza con i funerali di Papa Francesco.
Dopo il bronzo ottenuto in Coppa Italia, la formazione catanese parte, dunque, col piede giusto anche in campionato, regalando nuove soddisfazioni alla società presieduta da Luciano Sfogliano.
Il percorso vincente della Canottieri Jonica è iniziato con un combattuto 1-0 sul CN Posillipo, proseguito con il netto 6-2 contro Canoe Rovigo, un tirato e significativo 4-3 contro il CMM N. Sauro, per concludersi con un convincente 9-2 inflitto alla SS Lazio Canoa.
LA SODDISFAZIONE DEL TECNICO ALESSANDRA CATANIA: “Abbiamo iniziato bene il campionato, cercando di imporre il nostro gioco. I risultati ci hanno dato ragione, ma sappiamo di poter ancora crescere. Un plauso particolare a Martina Barbagallo e alle giovani, che hanno dimostrato di essere all’altezza”.
Questa la formazione scesa in campo a Bacoli: Flavia Landolina; Anna Esposito; Martina Barbagallo; Federica Maria Pia Mazzarino; Gaia Alì; Roberta Catania; Annika Eichert; Paola Di Franca; Aurora Politi; Gloria Politi.

NOTIZIE POSITIVE ANCHE DAL CANOTTAGGIO. Buone notizie anche dal canottaggio per la SSD Canottieri Jonica: Gloria Conti, classe 2007, si è messa in evidenza nelle gare regionali femminili disputate al lago Nicoletti di Enna.
L’atleta ha conquistato il primo posto nel singolo 1X Under 19 e un secondo posto nel doppio 2X Senior (in coppia con un’atleta del CUS Catania).