Dal 15 al 20 ottobre si terranno in Cina, a Deqing e Huzhou, i Campionati del Mondo di canoa polo.
Un appuntamento di rilievo per lo sport internazionale, e l'Italia sarà presente con una rappresentanza degna di nota, grazie anche al contributo di due associazioni catanesi.
Due atleti del Circolo Canoa Catania, Paolo Messina e Luca Costanzo, sono stati infatti convocati nella nazionale italiana Under 21 per partecipare a questa prestigiosa competizione.
Paolo Messina e Luca Costanzo: Orgoglio del Circolo Canoa Catania
I due giovani polisti, che hanno già raggiunto la Cina, sono pronti a dare il loro contributo sotto la guida del tecnico Fabio Sauro.
Paolo Messina, già campione d'Europa con la squadra Under 21, è ormai una figura di riferimento per la nazionale italiana.
Per Messina, questo mondiale rappresenta un'altra importante tappa di una carriera in continua ascesa: “Vivere questo mondiale è decisamente una grande emozione. Abbiamo lavorato sodo sin dallo scorso Mondiale in Francia ed ora non vedo l’ora di tornare in acqua con la maglia azzurra insieme ai miei compagni. Vogliamo fare bene e daremo tutto".
Per Luca Costanzo, invece, si tratta di un esordio assoluto in maglia azzurra. “Sono felicissimo di essere in questo gruppo. Giocare insieme a grandi campioni ed indossare la maglia azzurra è il sogno più grande che potessi immaginare. Sono carico e determinato”, afferma Costanzo con entusiasmo.
Anche il CUS Catania ai Mondiali di Canoa Polo
Non solo il Circolo Canoa Catania, ma anche il CUS Catania sarà protagonista ai Mondiali in Cina.
L'associazione universitaria sarà rappresentata da ben tre elementi.
Fabio Sauro, allenatore dell'Italia Under 21, guiderà la squadra durante il torneo, mentre Davide Novara e Federico Novara saranno in campo rispettivamente con la nazionale maggiore e l'Under 21.
Un'importante opportunità per i giovani talenti catanesi di confrontarsi con i migliori del mondo e mettere in mostra il loro valore.
La Forza della Canoa Polo Catanese ai Mondiali
La presenza di ben due associazioni catanesi – il Circolo Canoa Catania e il CUS Catania – è un motivo di orgoglio per la città e testimonia l'alto livello raggiunto da questa disciplina nella nostra isola.
Gli atleti saranno a Deqing e Huzhou carichi di speranze, determinati a rappresentare al meglio i colori italiani e a portare in alto il nome della Sicilia.
In Bocca al Lupo agli Azzurri!
Un grosso in bocca al lupo ai nostri rappresentanti per i Mondiali di Canoa Polo. La comunità sportiva catanese segue con entusiasmo le imprese dei suoi atleti, sperando in grandi soddisfazioni e successi in terra cinese.
Forza Azzurri! E ancora di più ai nostri ragazzi catanesi.