
La Meta Catania continua a volare alto: sul campo della Sandro Abate arriva un'altra vittoria, l'ottava consecutiva, che consolida il primo posto in classifica.
Un momento da incorniciare, illuminato ancora una volta dal mago del gol Giovanni Pulvirenti, autore di uno straordinario poker che lo porta a quota 20 reti stagionali.
LA PARTITA. Il primo tempo si chiudeva in equilibrio, nonostante il dominio territoriale dei rossazzurri che cercavano insistentemente la via del gol.
Una nota stonata l'infortunio di Dian Luka, costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio.
Ma, nonostante la perdita di un'arma preziosa, i siciliani trovavano il vantaggio grazie a Giovanni Pulvirenti, bravo a finalizzare un assist perfetto di Turmena, firmando così la sua 17ª rete stagionale.
La Sandro Abate, per spezzare la pressione catanese, puntava sul portiere di movimento e riusciva a pareggiare a un minuto dall’intervallo con Pina, l’ex di turno.
Nella ripresa la Meta Catania saliva ulteriormente di livello, mostrando autorità, forza e lucidità.
A dieci minuti dalla fine, era ancora Pulvirenti a colpire, siglando il 2-1 con la sua 18ª rete stagionale.
La risposta dei campani, ancora una volta con il power play, veniva neutralizzata dal gol del capitano Carmelo Musumeci, che allungava sul 3-1. Nei minuti finali la Sandro Abate tentava il tutto per tutto, accorciando le distanze su rigore con Alex.
Ma il tentativo di rimonta durava poco: Giovanni Pulvirenti, implacabile, trovava altri due gol approfittando degli spazi concessi, chiudendo definitivamente il match e regalando ai suoi un successo pesantissimo.
La Meta Catania si conferma al comando della classifica, mostrando sempre più consapevolezza della propria forza e una determinazione da grande squadra.