
Il fattore PalaCatania torna a farsi sentire.
La Meta batte il Pomezia, imbattuto da 15 turni, per 5 a 3 con una prestazione sontuosa nel primo tempo.
Un successo che porta tre punti pesantissimi, il primato in classifica e la decima vittoria stagionale al PalaCatania.
La Meta Catania ritrova un Carmelo Musumeci in piena forma, ma deve fare a meno di Anderson, squalificato, e di Tornatore, influenzato, così come diversi altri giocatori colpiti dal virus che ha investito la squadra al rientro dalla Coppa Italia.
Nonostante le difficoltà, i rossazzurri partono con grande intensità.
Il Pomezia si dimostra solido, con buon palleggio e dinamismo, ma è la Meta Catania a colpire con freddezza: protagonista Bocão, che in due minuti firma una doppietta, sfruttando due occasioni sottoporta e battendo Gattarelli.
I padroni di casa insistono, sfiorando il terzo gol con Dian Luka, che colpisce la traversa, e mantenendo un pressing asfissiante.
La formazione di Juanra chiude tutti gli spazi, e il solito Pulvirenti ruba palla e insacca con un preciso piattone per il 3-0. Al 17', il capitano Musumeci suggella un primo tempo perfetto, ritrovando il gol e firmando il poker rossazzurro.
Una Meta Catania spettacolare chiude la prima frazione di gioco con una prestazione da grande squadra.
Nella ripresa, il Pomezia reagisce con orgoglio e accorcia le distanze nei primi cinque minuti: prima Dudu con un tocco ravvicinato, poi Tiaguinho con un'azione personale portano il punteggio sul 4-2. La Meta Catania cerca di riprendere il controllo e sfiora il quinto gol con Pulvirenti.
La rete decisiva arriva con il portiere di movimento del Pomezia: Juanra chiama il pressing alto, la palla viene rubata e Musumeci serve Pulvirenti, che firma il 5-2 e la sua doppietta personale.
Nel finale, gli ospiti accorciano sul 5-3 sfruttando il tiro libero per il quinto fallo dei rossazzurri, ma il tempo è scaduto: la sirena sancisce una vittoria preziosa.
Tre punti fondamentali, decima vittoria casalinga, PalaCatania sempre più fortino e primato in classifica con 49 punti. La Meta Catania lancia un segnale forte a un campionato ancora aperto e ricco di sorprese.