Le ragazze dell'Ekipe Orizzonte dominano a Ostia
L'Ekipe Orizzonte di Catania si conferma una delle realtà più vincenti della pallanuoto giovanile italiana, trionfando all'Arena Festival di Ostia.
La manifestazione, dedicata alle migliori squadre giovanili del Paese, ha visto la squadra catanese, presieduta da Tania Di Mario, dominare la categoria Ragazze.
Un successo che conferma la tradizione di eccellenza della società etnea, capace di chiudere la competizione con un percorso perfetto: 10 vittorie su 10 partite, tutte con punteggi schiaccianti, inclusa la finale.
Un percorso netto per l'Ekipe Orizzonte
Guidata dall'allenatore Renato Caruso, coadiuvato da Martina Miceli, l'Ekipe Orizzonte ha imposto la propria superiorità fin dalle fasi iniziali.
Nel girone eliminatorio, le catanesi hanno sconfitto con ampi margini tutte le avversarie: Metanopoli (27-4), Lazio Nuoto (18-6), Florentia (19-3), Aquademia (24-0), Padova (18-6), Vis Nova (20-3) e Bogliasco (15-6).
Dominio anche nella fase finale
Nella fase a eliminazione diretta, le ragazze di Catania hanno mantenuto la loro imbattibilità.
Nei quarti di finale hanno superato l'Agepi Sport con un netto 21-6, mentre in semifinale hanno battuto il Brescia 20-5.
La finale ha visto ancora una volta l'Ekipe imporsi sul Bogliasco, con un convincente 18-7, a coronamento di un torneo impeccabile.
La squadra campione
Ecco le protagoniste che hanno conquistato la vetta all'Arena Festival di Ostia:
- S. Scicali
- B. Gulizia
- E. Citati
- M. Saguto
- D. M. Barbieri
- G. Grasso
- I. N. Privitera
- M. Felicini
- T. Costa
- E. G. Silvestre
- M. Lorefice
Un futuro brillante per la pallanuoto catanese
Il successo dell'Ekipe Catania all'Arena Festival non è solo il frutto di un’ottima organizzazione societaria, ma anche di un progetto giovanile ben strutturato che continua a sfornare talenti di prim'ordine.
Questa vittoria conferma la squadra etnea come punto di riferimento nella pallanuoto femminile giovanile, sia a livello nazionale che internazionale.