Partenza dominante in Danimarca: Meta Catania travolge Europa FC 9-1
La Meta Catania inizia la sua avventura europea nel migliore dei modi, conquistando una schiacciante vittoria contro l'Europa FC nella prima partita del Girone E del Preliminary Round della UEFA Futsal Champions League.
In una serata emozionante in Danimarca, i rossazzurri hanno imposto il loro gioco fin dal primo minuto, portando a casa tre punti cruciali con un impressionante 9-1.
Una Gara a Senso Unico
L'incontro è stato un monologo della formazione etnea, che ha dominato il campo dall'inizio alla fine.
La Meta Catania, vestendo con orgoglio la maglia rossazzurra con lo scudetto sul petto, ha mostrato grande personalità e qualità tecnica.
Già dopo sessanta secondi di gioco, Michele Podda ha aperto le marcature con un piazzato perfetto, dando il via alla goleada.
Il roster iniziale, guidato da coach Juanra, vedeva Tornatore tra i pali, Bocao in difesa e un attacco composto da Podda, Salamone e Anderson.
Le rotazioni strategiche hanno permesso ai rossazzurri di mantenere un alto ritmo di gioco, con Silvestri, Pulvirenti, Carmelo Musumeci e Turmena che hanno aggiunto ulteriore qualità alla squadra.
Il Protagonismo di Michele Podda
Uno dei protagonisti indiscussi della serata è stato Michele Podda, autore di una tripletta.
Il bomber rossazzurro ha mostrato ancora una volta il suo istinto sotto porta, mettendo a segno tre gol e contribuendo in maniera decisiva al successo della sua squadra.
Anche il capitano Carmelo Musumeci ha trovato la via del gol, siglando la terza rete dopo soli sei minuti di gioco.
L'Ondata Rossazzurra Continua
Nel secondo tempo, la Meta Catania ha continuato a spingere, aggiungendo altre reti al suo bottino. Gabriel Pina ha esordito con un gol, sfruttando un errore del portiere avversario, mentre Luis Turmena ha firmato una doppietta personale.
Anche i nuovi acquisti Arillo e Pina hanno avuto il loro momento di gloria, con entrambi che sono andati a segno.
L'unica nota stonata per l'Europa FC è stata la rete della bandiera segnata da Caravante a sei minuti dalla fine, che ha battuto Siqueira, entrato al posto di Tornatore.
Tuttavia, la gioia finale è stata tutta per la Meta Catania, con Luigi Musumeci che ha siglato il nono gol, completando una serata perfetta.
Verso la Qualificazione
Con questa vittoria, la Meta Catania si posiziona in testa al Girone E del Preliminary Round, mettendo in cassaforte tre punti fondamentali.
Adesso, l'attenzione si sposta alla prossima sfida contro i norvegesi dell'Utleria Idrettslag, un match decisivo per aumentare le possibilità di qualificazione. L'incontro sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della UEFA Champions League.