logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Grande attesa per il ritorno degli ottavi di finale dei playoff di Serie C tra Avellino e Catania

25-05-2024 08:17

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Grande attesa per il ritorno degli ottavi di finale dei playoff di Serie C tra Avellino e Catania

Ai rossoazzurri basta il pareggio

cataniavellino.jpeg

Catania in vantaggio, ma tutto può ancora succedere

L'attesa è finita. 

Allo stadio Partenio, con calcio d'inizio alle ore 20.30, si disputerà la sfida decisiva che decreterà il passaggio del turno tra Avellino e Catania nei playoff di Serie C. 

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (canale 252) e in chiaro su Sestarete (canale 81 del digitale terrestre) per tutta la Sicilia.

Il Catania, forte dell'1-0 dell'andata, ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno, ma l'Avellino, con qualsiasi punteggio a suo favore, accederà alle semifinali in quanto testa di serie.

 

Cresce l'attesa a Catania

Nel capoluogo etneo, l'attesa per la sfida decisiva è palpabile, con consapevolezza della difficoltà dell'avversario, ma anche con un prudente ottimismo che accompagna le ore precedenti alla partita. 

Il fatto nuovo della vigilia è l'apertura del settore ospiti dello stadio di Avellino per i tifosi del Catania non residenti in Sicilia, che sono attesi numerosi anche da altre città.

 

Il sostegno dei tifosi

Il tifo organizzato ha dato appuntamento in piazza ai sostenitori rossazzurri, con un messaggio diffuso sui social, mentre coloro che resteranno a casa potranno seguire la diretta della partita sul maxischermo installato in città a piazza Dante.

 

Tattica e formazione

Sul piano tattico, il tecnico Michele Zeoli intende dare continuità al sistema di gioco con tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti, che ha garantito una buona copertura difensiva nelle ultime partite. 

La squadra ha dimostrato solidità difensiva, subendo solo una rete nelle ultime quattro partite. 

Tuttavia, le scelte di formazione dipenderanno anche dalla condizione atletica, considerando che sarà la quarta partita in dodici giorni per il Catania, e dalla lunga lista degli infortunati, che comprende ben nove calciatori.

 

Il verdetto finale

Il Catania passa il turno se pareggia o se batte l'Avellino. 

Un'impresa che può portare la squadra etnea più vicina al traguardo della Serie B, ma sarà una partita combattuta fino all'ultimo minuto.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder