Alta intensità, una grande cornice di pubblico: il meglio che poteva offrire il girone D di Serie A2 ha dato conferma di quanto visto durante la regular season.
Mascalucia e Bitonto danno spettacolo nella gara 1 del play-off che deciderà chi andrà a Genova per la Final 4 di categoria.
“La partita è stata dettata da un’alta intensità fisica e nervosa come ci aspettavamo - commenta un soddisfatto Incatasciato. D’altronde il Bitonto si è dimostrato durante la stagione una squadra meritevole di questi play-off, aiutati anche da un pubblico molto passionale e focoso, che da una spinta importante”.
Nonostante lo svantaggio iniziale, inizia bene la squadra etnea: “Abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto, con ritmi molto alti. Nei momenti in cui rallentavamo, infatti, abbiamo avuto qualche difficoltà. I portieri si sono esaltati, rendendosi protagonisti di un bel batti e ribatti che dato spettacolo. Pesano un po’ le defezioni fisiche, che ci hanno costretto ad alcuni errori fisioligici”.
Ci pensa poi il solito bomber Gaetano Nicolosi ad aggiustare il tiro: prima il pareggio, dunque il sorpasso nel secondo tempo.
“Risponde” al compagno l’italo brasiliano Joao, per il momentaneo 1-3 che dura fino a pochissimi minuti dal termine, quando il Bitonto riesce ad accorciare, fondamentale per la gara di ritorno.
“Non era scontato mantenere una grande concentrazione come quella messa in campo – conclude il mister biancazzurro.
La coesione di questo gruppo ha fatto la differenza in una partita del genere e con lo stesso spirito dobbiamo affrontare la settimana che precede il ritorno. Non è stato fatto ancora nulla e dobbiamo dobbiamo mettere tutti noi stessi per staccare il pass per le final 4 di Genova”.