logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallanuoto: Giorgini Muri Antichi a Napoli vs Basilicata 2000 per difendere il primo posto

20-04-2024 06:50

redazione

Pallanuoto, Cronaca, Focus,

Pallanuoto: Giorgini Muri Antichi a Napoli vs Basilicata 2000 per difendere il primo posto

Ormai matematica la certezza dei play off, ma a dirigenza e atleti etnei non basta.

basilicata-muri.jpeg

Rush finale tutto da vivere per i Muri Antichi che domani scenderanno in vasca alla “Scandone” di Napoli per affrontare la Basilicata 2000 nella terz’ultima giornata di stagione regolare. 

 

Ufficializzato l’approdo ai play-off per la formazione di Scebba, con ben tre giornate di anticipo, adesso l’obiettivo sarà senz’altro cercare di confermare la prima posizione in classifica che è occupata dalla Giorgini Ottica da ben nove giornate consecutive.  

 

La lotta tra le prime della classe si fa sempre più entusiasmante e la concentrazione unita alla determinazione saranno le armi che i Muri dovranno utilizzare per vincere queste prossime battaglie sportive.

 

“Il primo obiettivo della stagione lo abbiamo raggiunto con la matematica certezza di disputare i play-off – dichiara il presidente Luigi Spinnicchia – ma non vogliamo fermarci e domani serve solo vincere, non abbiamo scelta. Il campionato è bellissimo proprio come ci aspettavamo e noi lo stiamo onorando al meglio. Dobbiamo compiere gli ultimi sforzi per avere la miglior posizione nella griglia play-off. Domani incontriamo la Basilicata del mio caro amico Roberto Urgesi che a mio avviso, vale più di quanto dica la classifica. I ragazzi lo sanno, sono preparati e concentrati e noi abbiamo grande fiducia in loro”.

 

“Il traguardo dei play-off è stato conquistato con tre giornate di anticipo – afferma mister Aurelio Scebba – e abbiamo così migliorato il risultato dello scorso anno. Adesso vogliamo fortemente confermare il primo posto. Tutte queste settimane in vetta per noi rappresentano un risultato enorme vista la giovane età della squadra, ce lo portiamo dietro da settembre grazie al lavoro durante gli allenamenti e di questo non posso che complimentarmi coi ragazzi. Sabato contro Basilicata sarà una sfida tosta ma come sempre cercheremo di comandare il gioco per conquistare la vittoria”.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder