logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallanuoto: grande vittoria della Giorgini Ottica Muri Antichi contro la Cesport Italia

07-04-2024 06:25

redazione

Pallanuoto, Cronaca, Focus,

Pallanuoto: grande vittoria della Giorgini Ottica Muri Antichi contro la Cesport Italia

Prova di maturità per i ragazzi di Scebba che dopo le ultime uscite un po’ in ombra hanno uscito fuori il carattere di sempre

cesport-muri.jpeg

Una Vittoria Convincente

  • La Giorgini Ottica Muri Antichi ha superato in modo convincente la Cesport Italia con il punteggio di 10-16.
  • Prova di maturità per i ragazzi di Scebba che dopo le ultime uscite un po’ in ombra hanno uscito fuori il carattere di sempre e hanno sciorinato una prestazione super nonostante diverse assenze importanti tra cui Reina costretto a dare forfait all’ultimo momento per motivi di salute. Tre punti che consentono ai Muri ancora una volta di tenere a bada le inseguitrici sempre più agguerrite alla ricerca del primo posto occupato proprio dalla Giorgini.

 

Protagonisti dell'Incontro

  • Dopo un primo tempo equilibrato, la Giorgini ha preso le misure dell'avversario nel secondo parziale e ha preso il sopravvento.
  • Attacchi protagonisti con i giovani Trimarchi e Forzese, supportati da un ottimo Belfiore, capace di colpire da diverse posizioni.

 

Allungo Decisivo

  • Nel quarto e ultimo parziale, la Giorgini ha allungato in modo decisivo, ampliando il passivo a proprio favore.
  • Una vittoria che consente ai Muri di mantenere il primato in classifica, tenendo a bada le inseguitrici.

 

Le Parole di Mister Scebba e del Presidente Spinnicchia

“Bellissima prova corale nonostante le assenze – dichiara con soddisfazione mister Scebba - siamo rimasti sempre uniti e abbiamo giocato da squadra con la S maiuscola. In diverse situazioni l’età media della squadra in vasca era veramente bassa. I senatori sono stati eccezionali ma ancor di più i giovani che si sono fatti guidare, siamo stati bravi a non farli rientrare quando erano a contatto. Ringrazio i ragazzi e lo staff tecnico che sono sempre presenti durante la settimana. Oggi festeggiamo oltre la vittoria il primo gol in B di Francesco Foti al suo rientro e siamo felicissimi per la convocazione di Federico Trimarchi in nazionale under 18. Menzione particolare per Alberto Lanto che si è speso tantissimo per la squadra”.

 

“Nel pre partita c’era la giusta tensione viste le assenze importanti che avevamo ma la squadra è stata encomiabile – afferma il presidente Spinnicchia -  abbiamo serrato i ranghi, Aurelio Scebba è stato monumentale e ha organizzato la squadra in maniera perfetta. Abbiamo dimostrato che questa squadra a prescindere da chi gioca riesce a dire la sua quando gioca di gruppo, siamo stati sempre sul pezzo e dal risultato si evince. I ragazzi sono stati veramente perfetti, hanno seguito il loro allenatore e sono tornati a seguire il filo conduttore che nelle scorse settimane si era un po’ perso e non solo per colpa nostra”.

TABELLINO

CESPORT-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 10-16


 

CESPORT: Orbinato, Felicella 1, Alifante, Perrotta, Bouchè 2, Soprano, Corcione C. 1, Esposito D. 2, Auletta 1, Esposito A. 1, Pratali, Corcione R. 1, Capitella 1, Radice. All. Gagliotta. 

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 3, Vecchiarini, Foti 1, Lanto 1, Forzese 4, Marano 1, Belfiore 2, Muscuso 2, Basile 2, Vittoria. All. Scebba.

Arbitro: Carrer.

Note. Parziali: 3-3, 2-4, 4-4, 1-4.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder