logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

CUS Catania, scherma: Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito pronte per la Coppa del Mondo U20 a Udine

04-01-2024 06:25

redazione

Scherma, Cronaca, Focus,

CUS Catania, scherma: Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito pronte per la Coppa del Mondo U20 a Udine

931 atleti provenienti da 62 federazioni diverse dal 4 gennaio per quattro giorni sulle pedane della Fiera di Udine

coppa-del-mondo-u20.jpeg

Il Centro Universitario Sportivo (CUS) di Catania si appresta a vivere un nuovo momento di gloria nell'ambito della scherma. 

 

Due giovani talenti cusini, Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito, sono pronte a calcare la pedana nella prestigiosa Coppa del Mondo Under 20 che si terrà a Udine a partire dal 4 gennaio.

 

Una Sfida di Prestigio

La Fiera di Udine sarà teatro di quattro giorni di intense sfide, con i giovani schermidori provenienti da tutto il mondo che si confronteranno nella spada e nel fioretto. 

 

Per Maria Roberta ed Eleonora, rappresentare il CUS Catania in questa competizione è un'opportunità eccezionale per mettersi alla prova e misurare le proprie abilità con alcuni tra i migliori talenti giovanili della scherma internazionale. 

La gara individuale di spada femminile inizierà alle ore 11 con la fase a gironi.

 

Presenza Internazionale

La Coppa del Mondo U20 di Udine vedrà la partecipazione di ben 931 atleti provenienti da 62 federazioni diverse. Maria Roberta ed Eleonora sono due delle 26 rappresentanti azzurre selezionate dal CT Dario Chiadò per questa importante sfida. Le spadiste in gara saranno 213.

 

CUS Catania: Una Realtà Sportiva di Eccellenza

Il CUS Catania è da lungo tempo un punto di riferimento per lo sport a Catania e in Sicilia. 

La sezione scherma ha dimostrato negli anni di essere un'autentica fucina di talenti, preparando giovani atleti non solo per la competizione sportiva ma anche per la crescita personale. 

Il CUS svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo dello sport e nella promozione dei valori sociali nell'ambito della comunità universitaria e cittadina.

 

Le Parole del Presidente

Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, ha commentato con entusiasmo la partecipazione di Maria Roberta e Eleonora alla Coppa del Mondo U20: "È una grande soddisfazione per il CUS Catania avere due delle nostre atlete rappresentare la Sicilia e il nostro Centro Universitario in una competizione internazionale di così alto livello. Questo risultato rende merito al duro lavoro svolto dalla sezione scherma negli ultimi anni. Siamo orgogliosi di Maria Roberta ed Eleonora e siamo certi che daranno il massimo per onorare i colori del CUS anche nel Friuli. Auguriamo loro in bocca al lupo e continueremo a sostenere il loro percorso sportivo con impegno e passione."

 

Il CUS Catania, con tutta la città, augura a Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito una memorabile esperienza nella Coppa del Mondo U20 di Udine e si prepara a celebrare i successi di questi giovani talenti cusini, che portano con orgoglio il nome del CUS e della Sicilia nel panorama internazionale della scherma.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder