logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo, Farmitalia Saturnia cambia allenatore: arriva Giuseppe Bua

03-01-2024 05:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo, Farmitalia Saturnia cambia allenatore: arriva Giuseppe Bua

Esonerato il brasiliano Cezar Douglas Silva

giuseppe-bua.jpeg

Una prima parte di campionato difficile per la squadra del presidente Luigi Pulvirenti, che si è trovata improvvisamente nella massima serie e probabilmente deve dare una decisa raddrizzata per tentare la salvezza.

 

La prima contromossa è il cambio in corsa del primo allenatore, esonerato il brasiliano Cezar Douglas Silva, la squadra viene affidata a Giuseppe Bua, proveniente dall'Aurispa Libellula. 

 

51enne originario di Castelvetrano ed ex giocatore, Bua ha militato diversi anni in Serie A vestendo i panni di centrale e conquistando anche un campionato di A2 con la TNT Traco Catania. 

 

Da allenatore, invece, ha guidato il Volley Modica raggiungendo l’obiettivo di riportare la compagine siciliana in Serie A3. Successivamente si è trasferito all’Inter Volley Foligno, quindi a Galatina prima di essere ufficializzato come nuovo coach di Aurispa Libellula.

 

Adesso è chiamato a tentare l'impresa della salvezza di una squadra che si trova ad inizio girone di ritorno in ultima posizione in classifica, ma con atleti di livello e prestazioni che in molti casi avrebbero meritato miglior fortuna.

 

La società ha ringraziato Silva per il lavoro svolto sinora e nominato Mauro Puleo come allenatore in seconda, Mauro Lo Deserto assostente allenatore e Daniele De Ceglia preparatore atletico. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder