Una classifica impietosa conclude il girone di andata della squadra etnea, con risultati però che lasciano sperare in una possibilità di ripresa e conseguente salvezza: tutte le partite sono state infatti giocate con onore dagli atleti Saturnia, che probabilmente scontano il fatto che la squadra è stata costruita con estrema velocità a causa dell'improvvisa ed inattesa occasione di entrare in Superlega.
Ma i talenti non mancano e l'entusiasmo neanche: si può ancora recuperare nel girone di ritorno.
Il PalaCatania è in fermento, pronto ad accogliere il ritorno del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 con una partita esplosiva: Farmitalia Saturnia affronterà Sir Susa Vim Perugia.
La sfida è in programma sabato 30 dicembre, con fischio d'inizio alle ore 18:00 e diretta streaming su Volleyballworld.tv.
Il PalaCatania è vicino al sold out, con oltre 3000 biglietti venduti in prevendita.
Farmitalia Saturnia, reduce dalla trasferta a Taranto durante le festività, è tornata in palestra in vista della prima partita del girone di ritorno.
La squadra siciliana è pronta ad affrontare la seconda in classifica, Sir Susa Vim Perugia, che arriva dopo aver conquistato la coppa del Mondiale per Club in India a metà dicembre.
I Block Devils di Perugia giungono in Sicilia con la voglia di riscatto dopo la sconfitta subita contro Allianz Milano, terminata con una rimonta fino al tie-break.
Perugia schiererà una formazione di alto livello, con nomi come Giannelli, Herrera, Semeniuk, Plotnytskyi, Solè, Candellaro, e il libero Colaci, supportati da altri talenti internazionali come Ben Tara, Gualberto Flavio, Russo e Held.
Tuttavia, anche Farmitalia Saturnia ha obiettivi chiari per il girone di ritorno.
Dopo la sconfitta a Taranto con un punteggio di 3-1, la squadra ha subito ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi undici match. Il coach Cezar Douglas Silva sta preparando attentamente la squadra, consapevole che Perugia è un avversario ostico e che questa sfida sarà diversa dall'esordio in SuperLega, in cui Saturnia aveva subito una sconfitta 3-0 lo scorso ottobre.
"Con la partita di sabato inaugura un girone di ritorno che affronteremo subito con il piglio giusto. Noi ce la giocheremo al massimo e sarà nostro compito provarci mettendo in campo la nostra migliore pallavolo, prendendo il meglio da quanto realizzato negli ultimi match. Noi dobbiamo fare punti in tutte le partite e scenderemo in campo per questo sfruttando al massimo l'opportunità di giocare con il pubblico del PalaCatania al nostro fianco", ha dichiarato coach Silva.
I biglietti per assistere a questa emozionante sfida sono ancora disponibili online e nei punti vendita convenzionati LiveTicket, con prezzi che variano da 15 a 25 euro. Il botteghino del PalaCatania aprirà alle ore 16:00 di sabato 30 dicembre. Sarà una serata di grande sport e passione, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per ottenere la vittoria.