logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo, Farmitalia Saturnia: andato bene l'intervento al ginocchio dello schiacciatore Manavi, ma la squadr

01-12-2023 05:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo, Farmitalia Saturnia: andato bene l'intervento al ginocchio dello schiacciatore Manavi, ma la squadra deve stringere i denti

Manavi non è solo un giocatore per il Farmitalia Saturnia, ma è diventato il simbolo di una squadra che affronta le avversità con coraggio e determinazione

mohammadjavad-manavinezad_farmitalia-saturnia.jpeg

Una giornata carica di emozioni per i tifosi del Farmitalia Saturnia e, soprattutto, per il talentuoso schiacciatore iraniano Mohammadjavad Manavinezad, più noto come Manavi, colonna portante della squadra.

 

Nella giornata di ieri, mercoledì 29 novembre 2023, il giocatore è stato sottoposto a un delicato intervento di ricostruzione chirurgica del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. 

 

Un passo reso necessario dopo il grave infortunio occorso in campo e che lo ha costretto ad interrompere la stagione.

 

L'operazione, eseguita nella prestigiosa struttura della Villa Stuart a Roma, è stata affidata alle sapienti mani del professor Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di fama mondiale specializzato nelle patologie del ginocchio. 

Un vero maestro nel campo, Mariani è conosciuto per la sua abilità e per il sostegno fornito a numerosi atleti nel loro percorso di recupero.

 

L'esito dell'intervento è stato positivo, gettando una luce di speranza sulla strada di Manavi. 

Fortunatamente, l'intervento si è infatti concentrato esclusivamente sul crociato e non ha coinvolto come si temeva il menisco. 

Una notizia che ha sicuramente sollevato il morale dell'atleta e dei suoi sostenitori. 

 

La squadra medica del professor Mariani ha valutato attentamente la situazione, decidendo saggiamente che il menisco non richiedeva intervento, essendo il trauma precedente all'infortunio avvenuto durante la partita contro Rana Verona lo scorso 12 novembre.

 

Oggi, con la forza e la determinazione che lo caratterizzano, Manavi ha già iniziato il percorso di riabilitazione sotto la cura attenta dei fisioterapisti di Villa Stuart. 

Un team di specialisti che lo affiancherà lavorando di gran lena per ripristinare la piena mobilità del ginocchio nel più breve tempo possibile.

 

Proprio nei giorni del ricovero in clinica, Manavi ha compiuto il suo 28esimo compleanno, essendo nato il 27 novembre 1995 a Esfahan in Iran.

 

Con un altezza di 2 metri per 84 chili di peso, la carriera di Mohammad Manavinezhad inizia a 16 anni nella stagione 2011-12 quando viene ingaggiato dal Giti Pasand, nella Super League iraniana: milita nella massima divisione del campionato iraniano nell'annata 2012-13 con il Novin Keshavarz e dalla stagione 2013-14 con Paykan, dove resta per quattro annate, vincendo lo scudetto 2014-15.

 

Nel 2012 viene convocato nella nazionale iraniana Under-18, conquistando l'oro al campionato continentale, nel 2013 è in quella Under-19 e Under-21, mentre nel 2014 è in quella Under-20, con cui ottiene l'oro al campionato asiatico e oceaniano, premiato anche come MVP. 

 

Nel 2015 fa parte della selezione Under-23 e si laurea campione d'Asia e Oceania.

 

Nel 2015 ottiene le prime convocazioni nella nazionale maggiore, con cui nel 2017 vince il bronzo alla Grand Champions Cup. 

Nel 2018 si aggiudica la medaglia d'oro ai Giochi asiatici.

 

Nella stagione 2017-18 si trasferisce in Italia, ingaggiato dal BluVolley Verona, in Superlega, per poi ritornare, nell'annata 2019-20, in patria, questa volta al Saipa, sempre in Super League. 

 

Nella stagione 2021-22 firma per lo Stade Poitevin, in Ligue A: tuttavia è costretto a rescindere il contratto per un infortunio alla schiena prima dell'inizio delle attività. 

 

Rientra in campo per il campionato 2022-23, sempre con la squadra di Poitiers: terminati gli impegni con il club francese, si accorda con gli iraqeni del South Gas, con cui disputa il campionato asiatico per club 2023, dove è premiato come miglior schiacciatore; conclude la stagione al Bhayangkara, nella Proliga indonesiana.

 

Nell'annata 2023-24 ritorna in Superlega, questa volta alla Saturnia Acicastello.

 

Manavi non è solo un giocatore per il Farmitalia Saturnia, ma è diventato il simbolo di una squadra che affronta le avversità con coraggio e sta disputando un campionato di massima serie difficilissimo, in cui si è ritrovata all'ultimo momento senza poter contare su una adeguata preparazione che si sta formando in corsa . 

 

Ma la famiglia del volley catanese è unita nel sostenere questa squadra ed il suo team, nella speranza di poter rivedere presto Manavi calcare nuovamente i campi con la stessa passione e abilità che l'hanno reso un punto fermo per il Farmitalia Saturnia, che intanto si prepara alle prossime sfide mettendo a punto una macchina che sta migliorando ad ogni incontro e che presto comincerà a dare i risultati attesi dando soddisfazione ai tifosi che continuano a crescere ad ogni incontro. 


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder