logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo, Farmitalia Saturnia in caduta libera dopo la quarta pesante sconfitta

14-11-2023 05:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo, Farmitalia Saturnia in caduta libera dopo la quarta pesante sconfitta

Prossima sfida mercoledì 15 novembre in casa di Cucine Lube Civitanova, cruciale per allontanare il rischio retrocessione

img_20231112_222838.jpeg

Farmitalia Saturnia sembra affondare sempre di più nel baratro della SuperLega Credem Banca 2023/24. 

 

La squadra è incappata nella quarta sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro Rana Verona, con un punteggio di 3-1 (23-25, 22-25, 27-25, 16-25). 

 

La situazione critica è aggravata da una penultima posizione in classifica, con appena 3 punti, mettendo in serio pericolo la permanenza nella massima serie.

 

La partita, svoltasi al PalaCatania, ha visto un avvio sfortunato per Farmitalia Saturnia con l'infortunio di Javad Manavi, uscito dal campo su barella dopo uno scontro con il muro avversario. 

 

Un colpo duro che ha costretto il coach Cezar Douglas Silva a rimescolare le carte inserendo Luka Basic. 

 

La squadra, nonostante gli sforzi, ha faticato a tenere testa a Rana Verona, più concreta e padrona dei fondamentali.

 

Il terzo set è stato l'unico in cui Farmitalia Saturnia è riuscita a capitalizzare gli sforzi fatti, rovesciando una situazione quasi compromessa. 

 

Tuttavia, il quarto set ha visto Verona scendere in campo con maggiore determinazione, chiudendo il match con un netto 16-25.

 

Il tecnico Silva ha commentato la sconfitta, riconoscendo le abilità tecniche della squadra ma evidenziando la mancanza di determinazione nei momenti chiave. "Abbiamo dimostrato, oltre alle abilità tecniche, un grande spirito di squadra nel terzo set", ha dichiarato Silva. Tuttavia, il risultato finale ha evidenziato le difficoltà di Farmitalia Saturnia nel mantenere una performance costante."

 

Il prossimo impegno sarà cruciale per Farmitalia Saturnia, che dovrà affrontare una trasferta a Civitanova in casa di Cucine Lube nella quinta giornata di campionato, fissata per mercoledì 15 novembre 2023. 

 

Una sfida che potrebbe determinare il destino della squadra etnea e che richiederà uno sforzo straordinario per risalire la china e allontanare il pericolo retrocessione.

 

TABELLINO

 

Farmitalia Catania – Rana Verona 1-3 (23-25, 22-25, 27-25, 16-25) – 

 

Farmitalia Catania: Orduna 2, Manavinezhad 0, Tondo 4, Buchegger 20, Randazzo 16, Masulovic 1, Pierri (L), Basic 16, Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 4, Frumuselu 0, Baldi 0, Bossi 4. N.E. Santambrogio. All. Douglas Silva. 

 

Rana Verona: Jovovic 0, Sani 12, Grozdanov 13, Esmaeilnezhad 13, Mozic 30, Mosca 10, Bonisoli (L), Dzavoronok 1, D’Amico (L), Zanotti 0. N.E. Cortesia, Keita, Spirito, Truhtchev. 

 

All. Stoytchev. ARBITRI: Boris, Simbari. 

NOTE – durata set: 35′, 31′, 43′, 27′; tot: 136′.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder