logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Tennis, Lisa Pigato Trionfa nella TopSpin Energy Cup di Solarino: Primo Titolo ITF nel 2023

08-11-2023 06:07

redazione

Tennis, Cronaca, Focus,

Tennis, Lisa Pigato Trionfa nella TopSpin Energy Cup di Solarino: Primo Titolo ITF nel 2023

Si è chiusa con un grande successo di pubblico ed appassionati la kermesse internazionale di tenni svolta a Solarino

premiazione-topspin-energy-morabito-germano-spiteri-pigato-pignatello.jpeg

 

Un'incredibile e appassionante battaglia sul campo da tennis ha sancito la vittoria di Lisa Pigato nella TopSpin Energy Cup di Solarino. 

 

L'italiana ha affrontato un'avversaria determinata, Dalila Spiteri, in una partita emozionante che si è protratta per oltre 2 ore. 

Alla fine, Pigato ha trionfato con un punteggio di 6-1, 2-6, 3-6, conquistando il suo primo titolo ITF nel 2023 e il primo W25 della sua carriera.

 

 

A fine incontro, Lisa Pigato ha condiviso la sua felicità: "Sono veramente contenta di questo risultato, che è stato inaspettato per me. Quest'anno ho attraversato un periodo complicato e ho apportato alcuni cambiamenti. Ho superato la mononucleosi ed è stata una lunga strada. Ma ora sento che sto lavorando bene. È stata una settimana in cui ho faticato ma mi sono anche divertita a farlo. Oggi è la dimostrazione che sono sulla strada giusta".

L'appoggio del pubblico di Solarino e della sua famiglia presente nella provincia di Siracusa ha sostenuto la giovane tennista milanese, che ha sconfitto l'ottava testa di serie, Dalila Spiteri, contro ogni pronostico. 

 

Dalila Spiteri ha commentato il torneo con queste parole: "È stata una settimana lunga e non completamente preparata. Non venivo da un buon periodo, ma ho dimostrato che si può risalire quando si tocca il fondo. Sono stanco fisicamente, ma felice del mio rendimento".

 

 

 

 

 

 

 

La TopSpin Energy Cup ha rappresentato un torneo internazionale, anche se si è concluso con una finale tutta italiana.

Renato Morabito, direttore del torneo, ha espresso la sua soddisfazione: "Questa prima settimana è stata grandiosa, con una partecipazione da tutto il mondo. La finale tutta italiana è stata combattuta e di altissimo livello, apprezzata dal pubblico di Solarino. È stata davvero una splendida giornata di sport."

 

A premiare le vincitrici c'è stato il sindaco di Solarino, Giuseppe Germano, che ha commentato l'evento: "È stata una partita emozionante, sia in campo che fuori. È stato bello vedere il pubblico affollare le tribune dello Zaiera. Solarino e questo torneo sono una vetrina importante per il nostro territorio e per le tenniste che partecipano alle tappe ITF."

 

Mentre il TopSpin Solarino  è giunto alla sua conclusione, è già iniziata la seconda settimana di tornei con le qualificazioni alla Archigen Cup.

 

Solo quattro italiane sono nel main draw, e il titolo resta ambito tra le giovani tenniste in cerca del successo. 

La testa di serie Alice Robbe guida la competizione, mentre Lisa Pigato, reduce dalla sua vittoria, spera di continuare la sua serie di successi nel mondo del tennis.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder