logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallanuoto: Nuoto Catania sconfitta in casa dall'Ortigia

22-10-2023 06:25

redazione

Pallanuoto, Cronaca, Focus,

Pallanuoto: Nuoto Catania sconfitta in casa dall'Ortigia

Un'autentica battaglia nelal piscina di Nesima con i siracusani che si sono imposti per 12 a 11

391661060_839486977926245_6288532083787335512_n.jpeg

La quinta giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile ha visto tutte le squadre siciliane scendere in acqua, ma è stata caratterizzata da risultati diversi e un derby infuocato tra Nuoto Catania e Ortigia Siracusa.

 

Il derby dell'isola è stato uno dei momenti salienti del weekend, con il Nuoto Catania e l'Ortigia Siracusa che si sono affrontati alla piscina comunale di Nesima. 

 

La partita è stata un'autentica battaglia, con le due squadre che si sono scambiate gol su gol per più della metà della partita. 

 

Alla fine, sono stati gli ospiti di Ortigia a prevalere, vincendo per 12-11. 

 

Nonostante un tentativo di rimonta dei rossazzurri fino all'ultimo secondo, i siracusani hanno mantenuto il vantaggio e si sono assicurati la vittoria nel derby siciliano.

 

Il TeLiMar Palermo, invece, ha ospitato l'AN Brescia di coach Alessandro Bovo. 

 

La squadra lombarda è venuta in Sicilia alla ricerca di continuità nei risultati. La partita è stata combattuta in ogni suo momento, con entrambe le squadre che hanno lottato strenuamente su ogni pallone. 

 

Alla fine, sono stati gli ospiti di Brescia a prevalere con un punteggio di 12-9, conquistando i tre punti in palio. 

 

Questa vittoria ha consentito loro di sorpassare in classifica i cugini siracusani, mentre il TeLiMar Palermo rimane fermo a 9 punti.

 

La quinta giornata di Serie A1 ha offerto spettacolo e competizione, con il derby dell'isola tra Nuoto Catania e Ortigia Siracusa che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. 

 

Nel frattempo, il TeLiMar Palermo ha lottato con coraggio contro l'AN Brescia, ma alla fine ha dovuto arrendersi agli ospiti.

 

La stagione di pallanuoto siciliana continua a regalare emozioni e promette ulteriori sfide avvincenti nel corso del campionato.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder