logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallanuoto: La Nuoto Catania apre il campionato con una lotta coraggiosa ma cede 10-12 contro l'Iren Genova Qu

03-10-2023 06:25

redazione

Pallanuoto, Cronaca, Focus,

Pallanuoto: La Nuoto Catania apre il campionato con una lotta coraggiosa ma cede 10-12 contro l'Iren Genova Quinto

La sconfitta c'è stata ma la squadra catanese è apparsa solida: sarà per la prossima

384749362_827036079171335_8103363893626095607_n.jpeg

In una partita intensa e combattuta nella piscina Francesco Scuderi, la Nuoto Catania è stata sconfitta per 10-12 dall'Iren Genova Quinto. 

 

Nonostante una prestazione solida, i siciliani non sono riusciti a recuperare il divario iniziale, lasciando agli avversari liguri la vittoria esterna.

 

I genovesi sono partiti con determinazione, raggiungendo rapidamente il punteggio di 0-2. 

Tuttavia, i catanesi hanno mostrato carattere, riducendo il divario. Nonostante i loro sforzi, il Quinto ha chiuso il primo quarto in vantaggio per 1-5. 

Il secondo quarto è stato più combattuto, ma i genovesi hanno mantenuto il controllo, portando il punteggio a 3-8 alla metà del match.

 

La Nuoto Catania ha reagito nella seconda metà della partita, riducendo progressivamente lo svantaggio. Jake Muscat, atleta maltese della squadra siciliana, ha segnato due rigori consecutivi, ma la risposta degli ospiti è stata pronta con altre due reti. Il terzo quarto si è concluso con un parziale di 3-3, ma il complessivo era ancora favorevole al Quinto per 6-11.

 

L'ultimo quarto è stato un'epica lotta, con la Nuoto Catania che ha segnato quattro gol contro l'Iren Genova Quinto, che ha risposto con uno. 

 

Nonostante il finale generoso da parte dei catanesi, la vittoria è andata agli ospiti con un punteggio finale di 10-12.

 

Dopo la partita, il tecnico della Nuoto Catania, Giuseppe Dato, ha espresso la consapevolezza delle difficoltà della partita e ha sottolineato la necessità di evitare errori banali sia in attacco che in difesa. 

Ha riconosciuto la volontà della squadra ma ha indicato che solo eliminando le sbavature si potrà competere con squadre ben attrezzate come il Quinto. 

Dato ha anche sottolineato l'unità del gruppo e la mancanza di esperienza, che spera di acquisire pian piano per raggiungere un livello superiore.

 

Il presidente della Nuoto Catania, Mario Torrisi, ha riconosciuto l'inizio difficile della squadra ma ha mostrato fiducia nei progressi futuri. 

Ha evidenziato alcune ingenuità sia in attacco che in difesa e ha sottolineato la necessità di un po' di fortuna. Complessivamente, ha espresso fiducia nella squadra, considerando questa la prima partita del campionato.

 

Il tabellino della gara ha registrato il risultato di Nuoto Catania 10 - Iren Genova Quinto 12, con diversi protagonisti tra cui Jake Muscat, autore di quattro gol per la Nuoto Catania, e i giocatori del Quinto che hanno contribuito in modo significativo alla vittoria esterna. Gli arbitri della partita sono stati Schiavo e Navarra.

 

(foto tratta dalla pagina FB Nuoto Catania)


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder