logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Tennis: pronte per la sfida della Serie A2 nella stagione 2023-24 le ragazze del CUS Catania

01-10-2023 06:30

redazione

Tennis, Cronaca, Focus,

Tennis: pronte per la sfida della Serie A2 nella stagione 2023-24 le ragazze del CUS Catania

In campo l'1 ottobre sulla terra rossa di Cagliari

squadra-a2---retro.jpeg

Con l'incedere delle lancette verso l'inizio di ottobre, il Cus Catania Tennis Femminile si prepara a solcare i campi del campionato di Serie A2, portando con sé una squadra di talento e determinazione.

 

Miriana Tona, Noemi La Cagnina, Giulia Paternò, Sofia Licitra, Giuditta Beltrami e la new entry Viola Santapaola sono le protagoniste di questa nuova stagione, pronte a misurarsi con la competizione di alto livello che le attende. 

 

Dopo l'esperienza positiva della scorsa stagione, le ragazze del Cus Catania Team sono pronte a sfidare nuovamente alcune delle squadre più forti del panorama.

 

L'esordio, fissato per il 1 ottobre, vedrà il team affrontare la sfida sul campo in terra rossa del Tc Cagliari. 

 

A guidare la squadra sono il capitano Fabio Rizzo e il maestro Alessio Di Mauro, che si preparano a gestire un gruppo motivato e cresciuto in termini di esperienza.

 

Nino Platania, responsabile della sezione tennis del Cus Catania, esprime la sua fiducia nelle ragazze, augurando loro un in bocca al lupo. "Competere in un campionato di altissimo livello, per il secondo anno consecutivo, è un onore per il Cus Catania", sottolinea Platania. "La grinta, coniugata alla crescita maturata quest’estate partecipando a svariati tornei internazionali, saprà ripagare l’impegno che mettono durante gli allenamenti."

 

La partecipazione a numerosi tornei internazionali ha ulteriormente consolidato le competenze delle ragazze, migliorando le loro prestazioni personali e facendole avanzare nel ranking. Questi presupposti alimentano l'ottimismo per il raggiungimento dell'obiettivo principale: la salvezza.

 

Il maestro Fabio Rizzo ammette la sfida che attende il team, soprattutto nelle prime giornate contro avversarie dirette come il Tc Cagliari. "Forse le più difficili", afferma Rizzo. Tuttavia, confida nella crescita delle giocatrici e nell'obiettivo di dare del filo da torcere alle altre squadre.

 

Il maestro Alessio Di Mauro aggiunge il suo entusiasmo dichiarando: "Siamo pronti ad affrontare la competizione con il massimo dell’entusiasmo. 

 

L’obiettivo principale rimane la salvezza, ma al contempo vogliamo alzare il livello tecnico per essere ancora più competitivi e iniziare a sognare in grande. Quest’anno si è unito un nuovo elemento che contribuirà a fare bene."

 

Con il team, lo staff tecnico composto da Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro, e il preparatore atletico Angelo Leonardi, il Cus Catania Tennis affronterà la nuova stagione con determinazione, ambizione e la convinzione di poter raggiungere risultati di prestigio nella Serie A2.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder