
Vittoria di carattere e in rimonta per la Meta Catania, che conquista il quarto successo consecutivo superando il Benevento in trasferta con il risultato di 5 a 2.
Tre punti preziosi che sono arrivati nonostante le numerose assenze, tra cui Tornatore e Carmelo Musumeci, e con una gestione oculata e mirata delle energie in vista della Final Eight di Coppa Italia.
LA PARTITA. L'inizio di gara è stato da brividi per gli etnei, colpiti due volte nei primi minuti dal Benevento, che ha provato a mettere in difficoltà gli uomini di Juanra. Ma la reazione della Meta Catania è stata immediata: in soli due minuti, i rossazzurri hanno ribaltato il match con un parziale di 0-4, indirizzando la sfida sui binari giusti. Decisivi i gol di Pulvirenti (doppietta), Dian Luka e Podda.
Nella ripresa, la Meta Catania ha gestito con intelligenza il vantaggio, complici anche l'espulsione di un giocatore del Benevento, che ha facilitato il compito degli etnei. Nel finale, spazio tra i pali per Siqueira, subentrato a Timm, che ha messo la firma sul definitivo 2-5.
Grazie a questo successo la Meta Catania sale al secondo posto in classifica ad un solo punto di distanza dal Napoli ed con un di vantaggio da Eboli.
Ora l’attenzione si sposta sulla Final Eight di Coppa Italia. I rossazzurri sognano di arricchire la propria bacheca dopo Scudetto e Supercoppa, ma dovranno fare i conti con le avversarie a cominciare da Roma che la Meta dovrà affrontare nei quarti di finale.
COACH JUANRA SULLA COPPA ITALIA. "Credo che tutte le squadre presenti alla Final Eight possono alzare il trofeo. Il sorteggio ci ha consegnato una Roma 1927 che sta benissimo e che negli ultimi tre mesi ha vinto praticamente tutte le gare. La classifica odierna in una competizione da dentro o fuori oggi non conta nulla, chi arriva meglio vince ed è per questo che la Coppa consegnato sempre molte sorprese. Credo che la Meta Catania arriva molto bene alla competizione e il nostro primo step ed unico è legato solo ai quarti di finale: anzi correggo prima il campionato cercando di battere Benevento e poi testa e cuore tutto al match di Coppa Italia contro al Roma e alla strategia migliore per batterla e accedere alla Semifinale"