
Il Circolo Canoa Catania torna da Milano con un bottino fatto di grandi prestazioni, ottimi piazzamenti e tanta esperienza accumulata.
In occasione dei Campionati Italiani di canoa velocità, andati in scena all’Idroscalo, gli atleti rossazzurri guidati da Daniele Insabella si sono messi in evidenza tra i circa 700 partecipanti in rappresentanza di 75 società da tutta Italia.
A far sognare il club etneo è stato il K4 Junior composto da Carlo Trombetta, Manuel Moro, Massimiliano Insabella e Ivan Russo, che ha accarezzato il podio nella distanza olimpica dei 500 metri.
Una prova di carattere e determinazione per il quartetto catanese, che ha chiuso al quarto posto, battuto sul filo di lana dal Canoa San Giorgio di Nogaro per appena 11 centesimi di secondo.
Una manciata di millimetri che non offusca l’impresa, ma anzi certifica il livello raggiunto da un gruppo in forte crescita.
Nei 1.000 metri, Carlo Trombetta ha conquistato una medaglia di bronzo nel K1 categoria Ragazzi, confermando le sue qualità anche nella prova individuale.
Sempre Trombetta, insieme a Gabriele Laudicina, ha sfiorato ancora una volta il podio nel K2 Ragazzi, chiudendo al quarto posto nei 200 metri.
Numerosi gli altri piazzamenti che confermano il valore complessivo della spedizione etnea.
Nei 500 metri, si segnalano: il 4° posto nel K2 Misto Junior con Ivan Russo e Sofia Di Grazia;
il 5° posto nel K2 Junior con Manuel Moro e Massimiliano Insabella e il 7° posto nel K1 Junior con Sofia Di Grazia.
Nelle prove sprint sui 200 metri, oltre al già citato risultato di Trombetta e Laudicina, sono arrivati: un 8° posto nel K1 Ragazzi con Gabriele Laudicina; il 7° posto nel K2 Junior femminile con Sofia Di Grazia e Rebecca Puleo; il 5° posto nel K1 Junior ancora con Sofia Di Grazia, atleta sempre presente tra le migliori.
Una trasferta, dunque, più che positiva per il Circolo Canoa Catania, che continua a crescere e a collezionare prestazioni di alto profilo nelle più importanti rassegne nazionali.
Il lavoro di Daniele Insabella e dello staff tecnico sta dando i suoi frutti e i giovani talenti rossazzurri si candidano a essere protagonisti assoluti nel panorama della canoa italiana.










