
Una festa di sport.
Si è tenuta al campo Sciavicco di Messina la seconda edizione del “Trofeo Il Pupo”, un evento che ha registrato una grande partecipazione di giovani rugbisti provenienti da tutta la regione.
L’iniziativa, inserita nel calendario delle attività giovanili promosse dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Rugby diretto da Orazio Arancio, ha rappresentato un'importante occasione di sport, crescita e divertimento per tutti i partecipanti.
Alla competizione hanno preso parte 66 giovani atleti, che hanno dato il massimo in campo con impegno e correttezza, regalando incontri emozionanti e avvincenti.
La giornata si è conclusa con il tradizionale “terzo tempo”, momento simbolo dei valori di amicizia e condivisione che contraddistinguono il rugby.

LA SODDISFAZIONE DI TITO CICCIO’. “Sono molto contento della giornata. La partecipazione è stata alta e i ragazzi hanno dimostrato grande impegno, determinazione e correttezza. Oltre a fare i complimenti e ringraziare tutti i ragazzi, volevo ringraziare tutti i tecnici dei club che erano presenti e tutti i genitori che hanno accompagnato i ragazzi. Voglio ringraziare anche la società del Messina Rugby 2016, che ci ha ospitato nel suo splendido campo, e i Messina Old, che hanno preparato il terzo tempo per tutti”.
IL TECNICO GIUSEPPE COSTANTINO “Sono stati coinvolti 66 atleti di 12 club differenti provenienti da tutta la Sicilia, nati nel 2009/2010. I ragazzi sono stati divisi in tre squadre. Hanno partecipato in tanti tra arbitri, tecnici e pubblico. A fine manifestazione abbiamo fatto il punto della situazione, constatando una crescita generale rispetto allo scorso anno. Continueremo a lavorare proseguendo in questo percorso di formazione”.
IL TECNICO SALVO GAROZZO. “Abbiamo detto ai ragazzi di mettersi in mostra senza paura e abbiamo ricevuto ottime risposte. Buone indicazioni sia sulla fase offensiva sia su quella difensiva. Sul piano tecnico ho visto tante cose positive”.
In appendice alla manifestazione la Federazione Italiana Rugby ha “ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, rinnovando l’impegno a promuovere il rugby giovanile e i suoi valori su tutto il territorio”.