La Battaglia per la Salvezza
La Nuoto Catania si prepara per il confronto decisivo con la Roma Vis Nova nella semifinale dei play out del campionato di pallanuoto maschile di serie A1.
La sfida avrà luogo sabato 11 maggio alle 20:30 presso la piscina Scuderi, con diretta streaming disponibile sulle pagine Facebook di Sport Web Sicilia e del club etneo.
Equilibrio in Serie
La serie è attualmente in perfetta parità, con entrambe le squadre che hanno conquistato una vittoria. Gli etnei hanno perso all'andata in casa per 16-14, ma hanno ribaltato la situazione vincendo in trasferta 12-11 contro i capitolini. Il fattore campo ha giocato un ruolo marginale finora.
Match Point per la Nuoto Catania
Nonostante le difficoltà riscontrate nelle prime due partite, la Nuoto Catania ha ora il match point in casa. Cercheranno il successo che garantirà loro la permanenza in massima serie, affidandosi al supporto del pubblico e alla determinazione dei giocatori.
La Posta in Gioco
La squadra vincente avrà la certezza della salvezza e il diritto di partecipare alla prossima serie A1 della pallanuoto maschile. La squadra perdente avrà ancora la possibilità di evitare la retrocessione giocando il play out con il perdente della serie tra Posillipo e Rari Nantes Salerno.
Le Parole del Tecnico
Il tecnico Giuseppe Dato ha dichiarato: "Abbiamo sfruttato il poco tempo a disposizione per recuperare energie fisiche e mentali. Sappiamo che ci attende un’altra prova dura e cercheremo di lavorare per migliorare tutte le fasi. Il fattore campo ha un valore relativo, sono certo che il nostro pubblico ci sosterrà come sempre ma sarà quello che faremo in acqua a determinare la prestazione ed il risultato”.