Una Partita Epica allo Sporting Center
Era il momento di fare sul serio: quando ogni palla pesa come un macigno e ogni punto è vitale.
'A Ricchigia Gupe Volley Catania ha dato spettacolo allo Sporting Center, battendo i palermitani di Don Orione Capacense e avanzando al 2° turno dei playoff di Serie C.
La partita è stata ad alto ritmo e da uno spareggio non ci si poteva aspettare altro.
L’invenzione di Petrone ha regalato il primo significativo allungo etneo, ma la formazione capacense, terza nel girone A, ha mostrato tenacia e determinazione.
Dopo una situazione di -4, è riuscita a riprendersi portandosi sul 20 pari, costringendo coach Fabrizio Petrone a chiamare un timeout benefico.
L’ace di Di Giunta, una fantastica stilettata di capitan Nicolosi e un attacco sbilenco di Cunsolo hanno regalato il primo parziale ad 'A Ricchigia Gupe. (25-22)
La Gupe Aumenta il Ritmo
Concreta nel primo set, cinica e spietata nel secondo, la Gupe ha aumentato i giri del motore nel parziale #2, lasciando solo le briciole alla formazione avversaria.
Il muro ha funzionato a meraviglia, soprattutto la battuta, con tre missili telecomandati di Andrea Petrone e una genialata che in fila hanno fatto quattro ace da capogiro.
Il punteggio si è allargato rapidamente e Gupe ha chiuso alla grande 25-11.
La Risposta di Don Orione
Chiamata ad una risposta importante, Don Orione si è giocata il tutto per tutto nel terzo set, un parziale straordinario che ha regalato emozioni intense.
Sotto di quattro punti (19-23), Gupe ha resistito e soprattutto rimontato, dimostrando la sua forza.
Lo straordinario muro di Matteo Bella e una battuta favolosa di Andrea Petrone hanno fatto impazzire il pubblico, in una giornata da ricordare che segna l’accesso al 2° turno playoff.
TABELLINO
‘A Ricchigia Gupe Volley Catania vs Don Orione Capacense 3-0
(25-22/ 25-11/ 29-27)