logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Catania si prepara ai Campionati Italiani di Inline Freestyle dal 5 al 14 luglio

04-04-2024 07:49

redazione

Cronaca, Focus,

Catania si prepara ai Campionati Italiani di Inline Freestyle dal 5 al 14 luglio

Per 10 giorni Catania capitale degli sport su rotelle

acireale_photo-2024-04-02-16-14-24_002.jpeg

Conto alla Rovescia per l'Evento Nazionale

  • Il Campionato Italiano FISR di Inline Freestyle si avvicina, con le gare in programma dal 5 al 14 luglio a Catania, che vedranno la partecipazione di circa 500 atleti.
  • L'evento è organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici, guidato dal presidente Massimiliano Trovato e dal suo vice, Marco Rinaldi.

 

Collaborazioni e Patrocini Importanti

  • La competizione gode della collaborazione e del patrocinio della Città di Catania, del Coni Sicilia, dell'Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana.

 

Catania: Capitale degli Sport Rotellistici per 10 Giorni

  • Per 10 giorni, Catania torna ad essere la capitale degli sport rotellistici, ospitando la competizione nazionale più importante per l'Inline Freestyle, specialità in cui l'Italia eccelle a livello mondiale.
  • Il Campionato sarà anche un banco di prova per i migliori atleti italiani in vista dei World Skate Games Italia 2024 di settembre.

 

Location Iconica per le Gare

  • Le gare si svolgeranno tra il PalaCatania di Corso Indipendenza e il tratto di lungomare che coincide con Piazza Franco Battiato, offrendo al pubblico la possibilità di ammirare le competizioni in uno degli scorci più suggestivi della città etnea.

 

Dichiarazioni del Presidente della FISR Sicilia

  • Il presidente della FISR Sicilia, Massimiliano Trovato, ha sottolineato l'importanza del Campionato italiano di Inline Freestyle come vetrina nel panorama rotellistico nazionale.
  • Trovato ha ringraziato la Federazione, in particolare il presidente Sabatino Aracu, per aver consentito alla Sicilia di essere protagonista nell'organizzazione di eventi di spessore come quello in programma a luglio.

logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder