logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Calcio Catania: esonerato l'allenatore Cristiano Lucarelli

08-03-2024 05:25

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Calcio Catania: esonerato l'allenatore Cristiano Lucarelli

Un record il secondo esonero nella stessa stagione

lucarelli.jpeg

Non era troppo difficile il pronostico che abbiamo fatto ieri: esonero di Lucarelli dopo la Sconfitta a Avellino

  • Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore del Catania, esonerato dopo il pesante 5-2 subito ad Avellino. La decisione è stata presa dopo un incontro con il vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella, nel quale si è discusso del rendimento altalenante della squadra.

 

Due Volti del Catania: Coppa Italia e Campionato

  • Il Catania ha mostrato due facce diverse: quella vincente in Coppa Italia, dove affronterà in finale il Padova, ma anche quella deludente in campionato, attualmente quindicesimo in classifica nel girone C.

 

Ricerca del Nuovo Allenatore

  • Il club si appresta a annunciare il nuovo tecnico, Michele Zeoli, ex allenatore della Primavera ora parte dello staff tecnico della prima squadra.

 

Secondo Esonero per Lucarelli

  • Questo è il secondo esonero stagionale per Lucarelli, dopo quello dalla Ternana in Serie B a novembre. È il primo caso del genere tra i professionisti, derivante dalla nuova normativa che gli ha permesso di ricominciare ad allenare dopo aver risolto il suo primo contratto entro dicembre.

 

Una Storia con Successi e Delusioni

  • Lucarelli ha vissuto una storia altalenante al Catania, con successi in Coppa Italia ma delusioni in campionato. Ha portato il Catania fino alla finale di Coppa Italia Serie C, garantendo un posto ai playoff, ma ha raccolto pochi punti nelle ultime nove giornate di campionato.

 

Gestione di una Classifica Complicata

  • Il nuovo allenatore dovrà affrontare una classifica complicata, con il Catania a sei punti dalla zona play-out e l'obiettivo di mantenere la posizione privilegiata derivante dalla Coppa Italia.

logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder