logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Ciclismo: salta il Giro di Sicilia 2024. Direttore RCS Sport conferma: mancanza fondi blocca l'evento

27-02-2024 05:25

redazione

Ciclismo, Cronaca, Focus,

Ciclismo: salta il Giro di Sicilia 2024. Direttore RCS Sport conferma: mancanza fondi blocca l'evento

Il mondo del ciclismo in Sicilia si ritrova con una notizia amara: il Giro di Sicilia 2024 è stato annullato. La conferma arriva direttamente dal dire

dall·e-2024-02-26-23.39.29---a-close-up-panoramic-scene-focusing-on-the-immediate-aftermath-of-a-canceled-cycling-race-in-sicily.-in-the-foreground-a-few-bicycles-are-abandoned-a.webp

Il mondo del ciclismo in Sicilia si ritrova con una notizia amara: il Giro di Sicilia 2024 è stato annullato. 

La conferma arriva direttamente dal direttore di RCS Sport, Mauro Vegni, che ha spiegato i motivi dietro questa decisione durante un'intervista rilasciata ai media specializzati.

 

I reali contorni sono ancora tutti da chiarire.

 

Il Giro di Sicilia, tornato nel 2019 dopo una lunga assenza di 42 anni, rappresentava un momento di grande importanza per gli appassionati di ciclismo nell'Isola. 

Tuttavia, nonostante il suo ritorno trionfale, il Giro 2024, previsto dal 9 al 12 aprile, non vedrà la luce a causa della mancanza di fondi necessari a finanziare l'evento.

 

Cambio di scenario e di interessi

Secondo quanto dichiarato da Vegni, un cambio nell'assetto regionale ha portato a una riduzione dell'interesse nei confronti del Giro di Sicilia da parte delle nuove figure politiche. 

Questo ha reso impossibile garantire il sostegno finanziario necessario per l'organizzazione della corsa. 

Nonostante i tentativi della Regione di reperire le somme necessarie, RCS ha preferito optare per un cambio di sede per l'evento, già calendarizzato.

 

Non risultano chiarimenti da parte della regione, ma certo è un cambio di rotta di una certa importanza rispetto al recente passato, in particolare rispetto alla precedente gestione dell'assessorato.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder