Catania Dragon Boat: Record di Punti e Trionfo Nazionale
Il Dragon Boat è una disciplina sportiva affascinante, praticata con una canoa lunga circa 12 metri adornata da una testa e la coda di dragon rispettivamente a prua ed a poppa, sospinta dalla forza muscolare esercitata da 9-10 coppie di vogatori seduti, rivolti a prua, con pagaie a pala singola.
Il Circolo Canoa Catania ha conquistato un titolo storico, laureandosi Campione d’Italia per Società nella Classifica Nazionale 2023 della Federazione Italiana Dragon Boat.
I dragoni catanesi hanno segnato la differenza con un record di punti, ben 2.763.
- Classifica Finale:
- Circolo Canoa Catania - 2.763 punti.
- Aisa Sport Castelgandolfo - 2.187 punti.
- Albadrago di Castelgandolfo - 1.424 punti.
Questo trionfo rappresenta la sommità di una stagione eccezionale per il Catania Dragon Boat, consolidando la sua posizione come realtà apprezzata in tutta Europa. Il merito va al tecnico Tiziana Marletta, artefice di una cultura agonistica di alto spessore.
- Dediche Speciali:
- Tecnico Eccellente: Tiziana Marletta.
- Leadership Determinata: Capitano Fabrizio Messina e il timoniere del Catania Dragon Boat.
- Atleti Straordinari: Lode a tutti gli atleti che si allenano al Molo di Levante del Porto di Catania
Il Circolo Canoa Catania ha scommesso sull'eccellenza del Dragon Boat Catania, investendo in un programma agonistico che si rivela vincente, ottenendo un plauso per lo straordinario successo. Un ulteriore traguardo è stato raggiunto nel Movimento Donne in Rosa, con Catania che si posiziona al settimo posto grazie alle donne dell’Associazione “Il Filo della Vita”.
Con la conquista di questo titolo tricolore, il Palmares del Circolo Canoa Catania conta adesso ben 192 Titoli Italiani.