logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Week end disastroso per le squadre etnee: disfatta per il Catania Calcio e per Farmitalia Saturnia

08-01-2024 07:12

redazione

Calcio, Pallavolo, Cronaca, Focus,

Week end disastroso per le squadre etnee: disfatta per il Catania Calcio e per Farmitalia Saturnia

Speriamo sia solo un brutto inizio d'anno...

dall·e-2024-01-08-06.56.26---a-panoramic-scene-featuring-a-soccer-team-wearing-red-and-blue-jerseys-and-a-volleyball-team-wearing-white-and-blue-jerseys-both-looking-dejected-and.png

Brutto we di inizio anno per le squadre etnee.

 

Cominciamo con la pallavolo della Farmitalia Saturnia che continua nelle sconfitte, rimanendo inchiodata all'ultimo posto in classifica e col divario nei confronti della penultima che si allarga a ben 5 punti.

 

Mentre il Catania Calcio prova ad un rafforzamento con l'innesto di nuovi giocatiri che si annunciano in arrivo.

 

Pallavolo: Farmitalia Saturnia Lotta Ma Cede a Cisterna Volley 3-1

 

Una partita intensa e un'ennesima sconfitta per la Farmitalia Saturnia nel Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24. La squadra ha lottato con tenacia fino al quarto set, ma è stata sconfitta da Cisterna Volley con un punteggio di 3-1 (25-21, 25-18, 22-25, 25-22) nella seconda giornata del girone di ritorno.

 

Infortunio Cruciale e Commenti dal Campo

Gli etnei hanno iniziato la partita con determinazione ma hanno subito un duro colpo quando il centrale serbo Masulovic è uscito poco dopo l'inizio del primo set a causa di un infortunio alla schiena. Il responsabile dell'area tecnica Piero D'Angelo ha commentato: "Abbiamo giocato l'ennesima partita con l'ennesimo infortunio. La mancanza di Masulovic ha penalizzato il nostro gioco, nonostante la buona prestazione di Alessandro Tondo che lo ha sostituito in modo efficace."

 

Randazzo Tra i Punti Luminosi

Il top scorer biancoblu alla fine del match è stato Luigi Randazzo con 19 punti. Randazzo ha dichiarato: "Era una partita importante, peccato per noi per com'è andata perché Cisterna ha giocato davvero bene. Nonostante tutto siamo riusciti a riprenderci ma poi abbiamo improvvisamente perso il filo ed è un peccato perché stavamo facendo una buona prestazione."

 

Svolgimento del Match

1° Set: I biancoblu hanno lottato ma non sono riusciti a partire con il piede giusto, chiudendo il set 25-21 in favore di Cisterna.

2° Set: Nel secondo set, Cisterna ha preso il controllo con un punteggio di 25-18.

3° Set: Il terzo set è stato dei biancoblu, che lo hanno vinto 22-25.

4° Set: Nel quarto set, nonostante un buon inizio, la Farmitalia Saturnia ha perso 25-22.

 

Calcio: Il Catania Cede al Crotone 3-0

 

Prima partita del 2024 e prima delusione per il Catania nel calcio. La squadra etnea ha subito una sconfitta per 3-0 contro il Crotone allo Stadio Scida.

 

Un Inizio Equilibrato Concluso in Delusione

Il match si è aperto con un'iniziale equilibrio tra le squadre, ma presto il Crotone ha preso il controllo del gioco. Nonostante i tentativi del Catania di reagire, i padroni di casa hanno dilagato, sfruttando una crisi di identità tattica degli etnei, confusi e farraginosi.

 

Errori Difensivi e Prova Deludente

Gli episodi dei gol subiti dal Catania sono stati segnati da gravi errori difensivi. La squadra ha lottato anche in attacco, ma ha continuato a soffrire di problemi di finalizzazione. Il modulo 3-5-2 scelto sembra non essere adatto ai giocatori rossazzurri, e la difesa ha mostrato lacune evidenti.

 

Svolgimento del Match

Primo Tempo: Il Crotone ha preso il vantaggio con un gol su punizione al 32'. Nonostante alcune opportunità per il Catania, la prima frazione si è conclusa sull'1-0.

Secondo Tempo: Il Catania ha cercato con determinazione il pareggio, ma il Crotone ha segnato il secondo gol al 67'. Il terzo gol è arrivato nei minuti finali, portando il risultato finale a 3-0 a favore del Crotone.

In conclusione, sia nel volley che nel calcio, le squadre catanesi hanno dovuto affrontare sconfitte amare. La Farmitalia Saturnia nella pallavolo ha lottato con determinazione ma è stata sconfitta da Cisterna Volley, mentre il Catania nel calcio ha subito una sconfitta netta contro il Crotone. Entrambe le squadre dovranno lavorare duramente per tornare alla vittoria nelle rispettive competizioni. 

Speriamo sia solo un brutto inizio d'anno…


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder