logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

SuperLega Credem Banca 2023/24: la cruciale sfida salvezza tra Farmitalia Saturnia e Volley Cisterna

07-01-2024 06:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

SuperLega Credem Banca 2023/24: la cruciale sfida salvezza tra Farmitalia Saturnia e Volley Cisterna

Si scontrano due dirette concorrenti per la salvezza: basterebbe ripetere il successo dell'andata

Il Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 è entrato nel vivo del girone di ritorno, e per la Farmitalia Saturnia, l'obiettivo è chiaro: vincere

 

Domenica 7 gennaio alle 20:00, al Palasport di Cisterna di Latina, si terrà un match cruciale contro Volley Cisterna. 

In classifica, la Farmitalia Saturnia si trova al decimo posto con dieci punti, mentre Volley Cisterna è dodicesima con quattro punti. Si tratta di due dirette concorrenti per la corsa alla salvezza, rendendo questa partita la più importante del nuovo anno.

 

Ripetere il Successo Dell'Andata

Nel match di andata, disputato tra le mura amiche del PalaCatania, la Farmitalia Saturnia ha vinto 3-1, segnando una vittoria fondamentale. 

La squadra etnea era partita in salita, concedendo il primo set a Cisterna (22-25). Tuttavia, i successivi due set sono stati vinti dai padroni di casa in un'atmosfera infuocata (26-24 in entrambi i casi). Nel quarto set, i laziali hanno ceduto, consentendo a Orduna e compagni di chiudere con un netto 25-14.

 

La Determinazione di Farmitalia Saturnia

Domani, gli uomini del nuovo allenatore Guillermo Falasca giocheranno in casa, al PalaSport, e dovranno dare il massimo per centrare l'obiettivo della vittoria. 

Gli straordinari sono stati già messi in pratica negli allenamenti della settimana, con coach Giuseppe Bua al comando, al suo esordio da titolare sulla panchina biancoblu.

Il nuovo allenatore ha chiare le sue aspettative: "Domenica andiamo a Cisterna per vincere, non ci sono alternative. Questa settimana abbiamo lavorato avendo ben presente il nostro scopo. Ho chiesto ai ragazzi di lavorare con spirito di sacrificio, e questo porterà i risultati che cerchiamo. I nostri avversari lottano per la permanenza nella categoria, ma so che possiamo replicare il successo della seconda giornata di campionato."

 

La Determinazione dei Giocatori

Anche i giocatori sono determinati a portare a casa una vittoria fondamentale. Jacopo Massari, il numero 6 del roster biancoblu, ha dichiarato: “Questa settimana abbiamo lavorato duramente per fare tutto quanto necessario in campo. Sarà una partita tosta, una vera sfida salvezza. I nostri avversari cercheranno di imporre il loro ritmo, ma noi saremo bravi a fare lo stesso e a vincere.”

La partita promette emozioni e sarà fondamentale per il percorso di entrambe le squadre nella lotta per la salvezza. 

I tifosi della Farmitalia Saturnia saranno pronti a sostenere la loro squadra in questa sfida cruciale del Campionato SuperLega Credem Banca 2023/24.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder