logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo, Farmitalia Saturnia non è andata bene l'ultima partita dell'anno e chiude il 2023 in fondo alla cl

27-12-2023 06:28

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo, Farmitalia Saturnia non è andata bene l'ultima partita dell'anno e chiude il 2023 in fondo alla classifica

Da adesso è lotta disperata per la salvezza

Gioiella Prisma Taranto Sconfigge Farmitalia Saturnia 3-1

Farmitalia Saturnia perde contro Gioiella Prisma Taranto con un risultato di 3-1. Questa sconfitta li conferma fanalino di coda della classifica alla fine del girone di andata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24, con soli quattro punti. La partita è stata una vera sfida di alti e bassi, con i giocatori etnei che hanno faticato a entrare in partita nel primo set, ma si sono ripresi nei successivi. Tuttavia, troppi errori hanno inciso sul risultato finale.

 

Il Sestetto Iniziale

Il sestetto iniziale di Cezar Douglas Silva vedeva in attacco il braccio armato di Buchegger, con Orduna in regia, Masulovic e Bossi al centro, Randazzo e Massari di banda, e Cavaccini come libero. Dall’altra parte, il mister Travica ha schierato Trinidad De Haro in regia, Russell come opposto, Gargiulo e Jendryk al centro, Lanza e Gutierrez di banda, con Rizzo come libero.

 

Commento del Consigliere Delegato

Il consigliere delegato all'area tecnica, Piero D’Angelo, ha commentato: "Non siamo entrati subito in partita e questo ci ha penalizzato. Nel terzo set, quando abbiamo vinto, lo abbiamo fatto grazie a una buona battuta e un ottimo attacco. Troppi errori nella quarta frazione di gioco, sopratutto nei momenti decisivi. Ma noi dobbiamo già guardare alla prossima partita e cercare di fare subito meglio e puntare a vincere tutte le partite. La società crede nella salvezza."

Il Racconto del Match

Primo Set

Il primo set è stato dominato dall'opposto tarantino Russell, che ha segnato il ritmo. Farmitalia Saturnia ha fatto fatica a recuperare lo svantaggio e Taranto ha chiuso il set.

 

Secondo Set

Nel secondo set, Taranto è rimasto avanti, ma Farmitalia Saturnia ha raggiunto il pareggio e ha persino preso il vantaggio. Tuttavia, Taranto è riuscito a recuperare e ha chiuso il set.

 

Terzo Set

Nel terzo set, Farmitalia Saturnia ha tirato fuori il carattere e ha iniziato a dominare. Hanno vinto il set con una serie di ottime giocate.

 

Quarto Set

Il quarto set è stato punto a punto, ma Taranto è riuscita a chiudere il set e la partita grazie a un maggior controllo nei momenti cruciali.

 

Nonostante la sconfitta, Farmitalia Saturnia guarda già avanti alla prossima partita con determinazione, consapevole che ogni punto è cruciale nella lotta per la salvezza.

TABELLINO

 
Gioiella Prisma Taranto - Farmitalia Catania 3-1 (25-19, 25-23, 17-25, 25-23) 
 

Gioiella Prisma Taranto: Trinidad De Haro 0, Gutierrez 15, Gargiulo 7, Russell 15, Lanza 16, Jendryk 8, Alletti 1, Luzzi (L), Rizzo (L), Sala 1, Bonacchi 0. N.E. Ekstrand, Paglialunga, Raffaelli. All. Travica. 
 

Farmitalia Catania: Orduna 0, Massari 16, Masulovic 10, Buchegger 21, Randazzo 5, Bossi 0, Pierri (L), Basic 3, Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 1, Tondo 5, Frumuselu 0, Baldi 0. N.E. Santambrogio. All. Douglas Silva. 
 

ARBITRI: Zavater, Carcione. 
NOTE - durata set: 31', 30', 26', 32'; tot: 119'. 


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder