logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo, Farmitalia Saturnia a caccia di impresa a Trento: match difficilissimo contro i campioni d'Italia,

26-11-2023 05:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo, Farmitalia Saturnia a caccia di impresa a Trento: match difficilissimo contro i campioni d'Italia, ma la squadra pronta a dare il massimo

Gli etnei giocano domenica pomeriggio alle 18 presso l'ilT quotidiano Arena di Trento diretta streaming su VolleyBall World.

farmitalia-saturnia-.jpeg

La settima giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 vede il confronto tra i biancoblu di Farmitalia Saturnia e l'Itas Trentino, attuale campione d'Italia. 

 

La partita, in programma domani, domenica 26 novembre alle ore 18 presso l'ilT quotidiano Arena di Trento, sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyBall World.

 

L'Itas Trentino si posiziona al secondo posto in classifica con 16 punti, dietro al Sir Susa Vim Perugia, che ha già disputato la settima giornata contro la Pallavolo Padova vincendo 3-0. 

 

La squadra trentina ha dimostrato una performance stellare, vincendo tutti i sei match finora giocati e superando il tie break solo in due occasioni contro Cisterna Volley e Gioiella Prisma Taranto. 

 

Il sestetto titolare, guidato dal coach Soli, vede in campo Sbertoli al palleggio, l'opposto Rychlicki, gli schiacciatori della Nazionale Lavia e Michieletto in posizione 4, con Podrascanin e Kozamernik al centro e il libero Laurenzano.

 

Il team di Farmitalia ha concentrato il lavoro della settimana su battuta, ricezione, muro, difesa e contrattacco, puntando a migliorare le prestazioni in tutte queste fasi cruciali nel match contro il Trentino.

 

Il tecnico Silva, consapevole della sfida impegnativa, commenta: "Domenica scenderemo in campo con la consapevolezza di affrontare una delle teste di serie del campionato. So che la nostra squadra lo farà con il giusto approccio, dimostrando di essere presente e consapevole di volere e potere migliorare match dopo match. Domani sarà una bella sfida da affrontare contro chi non ha ancora perso un match e porta la medaglia di vincitore dello scorso campionato".

 

La settimana per Farmitalia è stata segnata dalla notizia della rottura del crociato per Javad Manavi. 

 

Il consigliere delegato per l’area tecnica, Piero D’Angelo, esprime dispiacere per la situazione: "Siamo molto dispiaciuti per il ragazzo che abbiamo fortemente voluto fin dall'avvio di questa avventura di SuperLega. Manavi si è rivelato un grande professionista e una persona apprezzata sia per le qualità umane che sportive. Ci auguriamo che possa riprendersi presto, e nel frattempo, la società è tornata sul mercato per trovare un'alternativa".

 

 La squadra farà di tutto per onorare il giocatore in campo domani a Trento.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder