logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo: ancora una sconfitta per Farmitalia, 3 a 0 con Cucine Lube Civitanova

16-11-2023 05:41

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo: ancora una sconfitta per Farmitalia, 3 a 0 con Cucine Lube Civitanova

Domenica 19 si torna in campo al PalaCatania contro Allianz

2_lube_farmitalia.jpeg

 

Nella quinta giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24, Farmitalia Saturnia ha affrontato una delle squadre di vertice, Cucine Lube Civitanova, uscendo sconfitta con un netto 3-0 (25-22, 25-19, 25-16) e rimanendo inchiodata al penultimo posto in classifica. 

 

Nonostante il risultato, la squadra catanese ha dato del filo da torcere a una delle formazioni più quotate del campionato.

 

Da un lato, gli uomini di Cezar Silva, con Buchegger, Orduna, Tondo, Masulovic, Basic, Randazzo, e Cavaccini, si sono trovati di fronte una formazione di Cucine Lube Civitanova composta da Lagumdzija, Nikolov, Anzani, Chinenyeze, De Cecco, ZaytsevBuchegger.

 

Nel corso dei primi due set, Saturnia ha lottato con determinazione, nonostante l'assenza di Manavi, il cui infortunio sembra meno grave del temuto dopo i risultati della risonanza magnetica. 

 

Gli atleti biancoblu hanno mantenuto il passo degli avversari, rimanendo punto a punto per gran parte del tempo. 

Nel terzo set, Saturnia ha addirittura conquistato un vantaggio di quattro punti, prima di cedere improvvisamente.

 

"Purtroppo, non era una partita facile e lo sapevamo", ha commentato Piero D’Angelo, consigliere delegato all’area tecnica. "Abbiamo giocato alla pari per due set, ma ci è mancata quella lucidità e quella cattiveria che nei momenti importanti avrebbe fatto la differenza. Nel terzo set abbiamo ceduto di schianto. Bisogna migliorare la fase di break, perché difendiamo tanti palloni, ma non riusciamo a trasformarne altrettanti".

 

Il primo set ha visto Buchegger mettere a segno il primo punto conquistando un mani out sul muro di Ivan Zaysef. 

 

La Lube ha preso il controllo, ma Saturnia ha tenuto il passo. Nonostante il tentativo di rimonta, la Lube ha conquistato il set con un punteggio di 25-22.

 

Nella seconda frazione, Saturnia è rimasta in lotta, ma una Lube più organizzata ha conquistato il set con un punteggio di 25-19.

 

Il terzo set ha visto Saturnia iniziare con un vantaggio, ma la Lube ha rapidamente capovolto la situazione e chiuso il set con un netto 25-16, assicurandosi la vittoria complessiva della partita.

 

Domenica 19 novembre, la squadra tornerà in campo al PalaCatania per affrontare Allianz Milano, partita che potrebbe essere più alla portata per i biancoblu, considerato che si tratta di una squadra appena un gradino sopra in classifica con un solo punto in più. 

 

TABELLINO

 

Cucine Lube Civitanova - Farmitalia Catania 3-0 (25-22, 25-19, 25-16) 

 

Cucine Lube Civitanova: De Cecco 2, Zaytsev 6, Chinenyeze 10, Lagumdzija 15, Nikolov 11, Anzani 4, Bisotto (L), Motzo 1, Balaso (L), Bottolo 4. N.E. Thelle, Diamantini, Larizza, Yant Herrera. All. Blengini. 

 

Farmitalia Catania: Orduna 2, Basic 8, Masulovic 6, Buchegger 10, Randazzo 10, Tondo 1, Pierri (L), Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 0, Frumuselu 0, Baldi 0, Bossi 1. N.E. Santambrogio. All. Douglas Silva. 

 

ARBITRI: Carcione, Brancati. 

NOTE - durata set: 29', 26', 24'; tot: 79'.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder