logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

La Plaia di Catania Ospita l'Epilogo dei Mondiali di Surf Casting

09-11-2023 06:26

redazione

focus,

La Plaia di Catania Ospita l'Epilogo dei Mondiali di Surf Casting

Venerdì 10 novembre presso Le Palme Beach Club di viale Kennedy 63 a Catania

39°-campionato-mondiale-di-surf-casting-maschile-e-30°-campionato-mondiale-di-surf-casting-femminile-organizzata-dalla-f.i.p.s.a.s-(federazione-italiana-pesca-sportiva-e-attività-subacquee)-(.jpeg

L'emozionante finale del 39° Campionato Mondiale di Surf Casting Maschile e del 30° Campionato Mondiale di Surf Casting Femminile si terrà alla Plaia di Catania, il 10 novembre 2023. 

 

Questo evento straordinario, organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (F.I.P.S.A.S), riunirà circa 200 atleti provenienti da ben ventidue nazioni di tutto il mondo.

 

La Plaia di Catania, conosciuta per la sua bellezza naturale e le sue vaste spiagge, ospiterà questa tappa culminante dei Campionati Mondiali di Surf Casting, un'occasione che riunirà i migliori surf casters maschili e femminili provenienti da ogni angolo del pianeta. Le ventidue nazioni partecipanti includono Algeria, Belgio, Brasile, Cile, Croazia, Francia, Galles, Germania, Gibilterra, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lituania, Marocco, Olanda, Polonia, Portogallo, Scozia, Spagna, Sud Africa, Tunisia e ovviamente l'Italia.

 

L'evento è stato pianificato per iniziare alle 10.00 e proseguirà fino alle 14.00. Le Palme Beach Club, situato in viale Kennedy, 63 a Plaia Catania, fungerà da punto d'incontro per tutti i partecipanti.

 

Questa competizione rappresenta un momento cruciale per i surf casters di tutto il mondo, mentre cercano di dimostrare le loro abilità in una delle discipline più impegnative e stimolanti della pesca sportiva. Il surf casting coinvolge la pesca da spiaggia, con i partecipanti che cercano di lanciare le loro lenze il più lontano possibile nell'oceano.

 

Conventi e spettatori si riuniranno alla Plaia di Catania per sostenere gli atleti e ammirare le loro abilità di pesca. Questo evento promette di essere una celebrazione dell'eccellenza sportiva e di unire le diverse nazioni attraverso la passione per la pesca sportiva. L'atmosfera sarà carica di energia, mentre i partecipanti competono per il titolo di Campione Mondiale di Surf Casting.

 

I Campionati Mondiali di Surf Casting rappresentano uno degli eventi più prestigiosi del calendario di pesca sportiva, e la tappa di Catania sarà l'occasione perfetta per vedere alcuni dei migliori surf casters del mondo in azione. La comunità locale e gli amanti della pesca sportiva possono aspettarsi un'esperienza indimenticabile e l'opportunità di sostenere i talentuosi pescatori in questa straordinaria competizione.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder