logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Canoa: Jomar Club Catania Brilla protagonista in due importanti competizioni nazionali

23-09-2023 06:44

redazione

Cronaca, Focus, Canoa,

Canoa: Jomar Club Catania Brilla protagonista in due importanti competizioni nazionali

Impegnati al Trofeo Coni 2023 in Basilicata ed ai nazionali under 21 e 18 a Bacoli

gli-atleti-dello-jomar-con-il-tecnico-daniele-romano-600x300.jpeg

Il Jomar Club Catania sta facendo parlare di sé in due prestigiose competizioni di canoa, dimostrando il proprio talento e la dedizione dei suoi atleti. 

 

Da Nova Siri Marina, in Basilicata, a Bacoli, in Campania, i canoisti del Jomar Club Catania stanno mettendo in mostra il loro impegno e la loro abilità nelle difficili acque nazionali.
 

Trofeo Coni: Successo Regionale e Aspirazioni Nazionali

 

Il Trofeo Coni, giunto alla sua ottava edizione, è ormai una delle competizioni più importanti nell'ambito under 14, ed ha visto il gruppo rossazzurro della canoa olimpica emergere come vincitore nella fase regionale. 

Questo risultato li ha qualificati per la manifestazione nazionale che si sta svolgendo in questo giorni in Basilicata. 

 

La cerimonia di apertura è stata un evento di grande risonanza, con migliaia di giovanissimi sportivi e tecnici e la presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò. 

 

Gli atleti del Jomar Club Catania, guidati dal tecnico Daniele Romano, tra cui Anastasia Insabella, Carlo Trombetta, Andrea Consoli e Lorenzo Bonaccorsi, stanno competendo con determinazione per ottenere ulteriori successi. 

Il Trofeo Coni promuove la pratica sportiva tra i giovani attraverso la collaborazione tra le associazioni sportive, e il Jomar Club Catania è determinato a continuare a raccogliere grandi risultati anche in questa manifestazione.


 

Canoa Polo a Bacoli: Una Sfida di Fuoco


 

La squadra del Circolo Canoa Catania, presieduta da Daniele Insabella, è al centro dell'azione nella competizione di canoa polo giovanile a Bacoli. 

Qui si svolgono tre importanti appuntamenti: il campionato italiano di Serie A e playoff dell'Under 21 femminile, il campionato italiano e playoff di Serie A Junior (Under 18), e il Trofeo delle Regioni per la categoria Under 14.


 Nell'Under 21 femminile, l'attenzione è puntata sul Gruppo Sportivo Canoa Catania, guidato dall'allenatrice Alessandra Catania

La squadra si è esibita con successo contro squadre avversarie di alto livello, dimostrando la sua abilità e determinazione.

 

Per l'Under 18 maschile, lo Jomar Club Catania, detentore della medaglia d'argento dell'anno precedente, sta cercando di migliorare il suo risultato. Gli atleti catanesi si sono scontrati con avversari di prima classe, dimostrando il loro spirito combattivo.

 

Il Trofeo delle Regioni, una competizione per gli Under 14, ha visto la rappresentativa siciliana, composta da giovani atleti della Polisportiva Canottieri Catania, competere con le squadre delle altre regioni italiane. Questa è stata un'opportunità per i giovani talenti siciliani di misurarsi con i migliori nella disciplina.
 

In conclusione, il Jomar Club Catania e il Circolo Canoa Catania stanno portando avanti il nome della Sicilia con orgoglio e determinazione in competizioni di canoa di alto livello. 

Le loro prestazioni impressionanti sono una testimonianza dell'importanza dello sport giovanile e della dedizione degli atleti e dei loro allenatori. Ci aspettiamo con interesse ulteriori successi da queste promettenti squadre.

 

(nella foto gli atleti dello Jomar con il tecnico Daniele Romano)

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder