sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
imgi_1_logo sud sport

PAGINE

Categorie

Categorie

Lo Sport come lo raccontiamo noi

sudpalermo_logo
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Il Catania cala un poker al Trapani nel segno del numero 7Dall’Etna alle nevi olimpiche: l’Arnas Garibaldi in corsia ai Giochi di Milano-Cortina 2026Biliardo, orgoglio catanese: la Nuova Accademia conquista il titolo italianoPallanuoto: cuore Ekipe Orizzonte, continuità Nuoto Catania, stop Muri AntichiIl Catania non vince più e a Siracusa spreca un'altra occasioneIl Catania e Catania piangono Orazio Russo: l'ultima bandiera

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudsport.it

IN EVIDENZA

Federkombat Sicilia, Caltanissetta capitale della kickboxing: 509 atleti al PalaCannizzaro

12-02-2026 06:00

Alessandro Fragalà

Arti Marziali, HOME IN EVIDENZA, caltanissetta, carmelo-strano--, kickboxing, federkombat-sicilia,

Federkombat Sicilia, Caltanissetta capitale della kickboxing: 509 atleti al PalaCannizzaro

Kickboxing, 509 atleti al PalaCannizzaro per la seconda prova regionale Federkombat Sicilia: 324 match e qualificazioni nazionali in palio.

Caltanissetta risponde presente: con i numeri e con i fatti.

 

La seconda prova del Campionato Regionale di Federkombat Sicilia, andata in scena al PalaCannizzaro, ha confermato la crescita costante della kickboxing isolana. 

 

Un evento imponente, partecipato, tecnicamente solido.

 

Sono stati 509 gli atleti iscritti in rappresentanza di 34 società, con 457 combattenti effettivamente saliti sul tatami. 

 

In totale 324 match disputati, distribuiti in 133 pool di gara, su cinque aree operative coordinate da 30 ufficiali di gara e cinque cronometristi con score elettronico. 

kickambientefoto-(1).jpeg

 

Il settore Tatami ha concentrato quasi interamente l’attività con 504 iscritti, mentre l’area Training ha coinvolto i più giovani in un percorso graduale di crescita.

 

In gara le specialità Point Fighting, Light Contact e Kick Light, suddivise tra cadetti, junior, senior e master. 

 

Ritmo alto, organizzazione fluida e livello tecnico in evidente progresso.

 

Dopo la tappa del PalaCatania, quella nissena rappresenta uno snodo fondamentale del calendario federale: i risultati ottenuti consentono l’accesso alle qualificazioni nazionali e ai percorsi di selezione per le rappresentative italiane WAKO. 

 

Non solo una gara, dunque, ma un passaggio strategico verso il palcoscenico nazionale e internazionale.

kickambientefoto-(2).jpeg

 

Il presidente di Federkombat Sicilia, Carmelo Strano, ha commentato così l’evento: «I numeri registrati a Caltanissetta confermano in modo chiaro che la kickboxing siciliana sta vivendo una fase di crescita concreta e strutturata. Portare oltre cinquecento atleti e trentaquattro società su cinque aree di gara significa avere un movimento vivo, organizzato e tecnicamente preparato. Questo risultato è il frutto del lavoro quotidiano di società, tecnici e dirigenti che investono tempo e competenze nella formazione degli atleti».

 

«La seconda prova regionale – prosegue Strano - non è soltanto una competizione, ma un passaggio fondamentale verso le qualificazioni nazionali e i percorsi che possono condurre alla maglia azzurra». 

 

«Come Federkombat Sicilia – conclude Carmelo Strano - continuiamo a lavorare per garantire eventi di qualità, nel rispetto dei regolamenti federali e con standard organizzativi elevati, perché crediamo che solo attraverso una struttura solida si possa accompagnare la crescita sportiva e umana dei nostri ragazzi. Caltanissetta ha risposto con grande professionalità e partecipazione, confermando che la Sicilia è una realtà di riferimento nel panorama nazionale del tatami sport».

 

Parole chiare che certificano come la crescita della kickboxing siciliana. Una crescita che si posa su basi solide. 

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Alessandro Fragalà

Sudsport è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_1_logo sud sport

La tua pubblicità su SudSport passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta