Il City Sports Catania conquista la sua prima, storica vittoria in Serie B con un netto 3-0 ai danni del Padel Park Roma.
Un successo significativo che riscatta la sconfitta di misura contro Sassari e rilancia il club catanese in classifica.
Una domenica perfetta, in cui tutto ha funzionato al meglio sul piano tecnico, evidenziando una straordinaria prova di squadra.
Ad aprire le danze sono stati Diego Rosell e Alberto Giuffrida, che hanno ottenuto il primo punto battendo in tre set combattuti (7-5, 6-7, 7-5) la coppia romana composta da Jacopo De Bellis e Valerio Murino.
Nel secondo incontro, Walter Sampieri e Andrea Patti hanno confermato l’ottima prestazione dell’esordio, imponendosi in due set (6-2, 7-6) su Francesco Fendi Formilli e Giovanni Obino.
A sigillare il 3-0 definitivo ci hanno pensato Sergio Tarquinio e Seby Giustolisi, vittoriosi in due set (6-2, 6-3) contro Nicolò De Tommasi e Riccardo Romagnoli.
“Siamo stati determinati a ottenere questa vittoria – ha dichiarato Sergio Tarquinio, nella doppia veste di allenatore e giocatore – perché era fondamentale sfruttare il turno casalingo per restare in corsa. Abbiamo giocato da squadra, dimostrando grande carattere.”
Anche Seby Giustolisi ha commentato la prestazione: “Dopo l’esordio, oggi siamo scesi in campo più sciolti, determinati e con il cuore. Ora ci concentriamo sulla prossima sfida contro Torino.”
Il prossimo appuntamento è fissato per il 6 aprile a Catania, dove il City Sports affronterà il Torino, squadra favorita per il primo posto e reduce da una vittoria per 2-1 contro Sassari.